Home Lega Basket ABasket mercato AReyer Venezia: ufficiale l’arrivo di Chris Horton

Reyer Venezia: ufficiale l’arrivo di Chris Horton

di Giacomo Zingaro

La notizia era nell’aria da qualche giorno, adesso abbiamo anche l’ufficialità: Chris Horton sarà un giocatore della Reyer Venezia nella prossima stagione. Il nativo di Decatur è reduce dall’esperienza con la casacca di Trapani, con la quale ha prima conquistato una storica promozione in Serie A e poi vissuto una stagione da protagonista, terminata con la sconfitta contro Brescia nella semifinale play off.

Nell’ultimo campionato Horton ha viaggiato a 10 punti di media con 6.2 rimbalzi a partita. Il centro americano è stato eletto MVP del campionato per il mese di aprile. L’ex giocatore dell’Hapoel Tel Aviv è un lungo moderno con grande capacità di andare a rimbalzo e ottima attitudine difensiva. Horton prenderà il posto a roster di Mfiondu Kabengele che ha lasciato la società lagunare per trasferirsi al Dubai.

Reyer Venezia: le parole di Chris Horton

Intervistato dall’ufficio stampa della Reyer, Horton si è detto molto felice per questa nuova esperienza. “Sono entusiasta di far parte della Reyer, un Club dalla grande tradizione e con una passione che si percepisce fin da lontano. Sono entusiasta e motivato, pronto a dare tutto me stesso per contribuire al successo della squadra. Ringrazio la società per la fiducia e per avermi voluto con così tanta convinzione: sin dai primi contatti ho sentito un forte interesse reciproco”

Il giocatore americano si metterà a disposizione di coach Spahija, cercando di aiutare Venezia a lottare per gli obiettivi stagionali. “I miei obiettivi personali si allineano perfettamente con quelli della squadra: vogliamo vincere, vogliamo competere al massimo livello. Per farlo, sarà fondamentale che ognuno di noi sia disposto a lottare per il compagno accanto a lui. La forza nasce dall’unione. Sono pronto a mettermi completamente a disposizione del gruppo, dentro e fuori dal campo, per costruire insieme la giusta alchimia e un’identità solida. Non vedo l’ora di cominciare”.

You may also like

Lascia un commento