Home Lega Basket ADinamo SassariSconfitta casalinga per la Dinamo Sassari: passa il Petkim

Sconfitta casalinga per la Dinamo Sassari: passa il Petkim

di Federico Circhirillo
Sconfitta casalinga per la Dinamo Sassari: a passare è il Petkim

Questa sera, mercoledì 10 dicembre, inizia il secondo turno di FIBA Europe Cup per la Dinamo Sassari che ospita il Petkim Spor. La palla a due è in programma alle ore 20.30 al Palaserradimigni di Sassari. I padroni di casa arrivano al debutto nella fase successiva con quattro vittorie e due sole sconfitte nel girone G. Le squadre affrontate sono state: Sporting, che ha ottenuto lo stesso record dei sardi, e poi il Vechta e il Valcea 1924. In campionato invece la truppa di coach Mrsic con la vittoria nell’ultimo turno contro Trieste ha staccato il penultimo posto.

Gli ospiti nel turno precedente si trovavano nel gruppo C, dove sono arrivati secondo con lo stesso record della Dinamo Sassari. Quattro vittorie e due sconfitte che non sono bastate per vincere il girone per colpa o merito del CSM Oradea che ne ha ottenuti cinque di successi.

Dinamo Sassari – Petkim Spor, l’analisi del match

La Dinamo Sassari non inizia con il piede giusto la seconda fase della FIBA Europe Cup nonostante giocasse davanti al proprio pubblico. Ad ottenere il primo successo sono i turchi del Petkim Spor che chiudono la gara con il 72 a 76 finale grazie ai 18 punti di Tannick Franke a cui aggiunge 2 assist e 4 recuperi. Per i padroni di casa il migliore è stato Carlos Marshall con 15 punti con un perfetto 8 su 8 ai liberi mentre da dietro la linea dei 6 metri e 75 è 1 su 5 (20%). Alla sua prestazione aggiunge 7 rimbalzi e 1 assist.

Gli ospiti riescono ad ottenere una migliore prestazione nel tiro da due punti con un ottimo 60.6% frutto di 20 canestri sulle 33 conclusioni prese. 4 a testa per Martynas Sajus, Jehyve Floys, Roberts Blumbergs e David Efianayi. Mentre per Sassari il dato statistico a fine partita dice un comunque positivo 51.7% grazie al 15 su 29 totale con Rashawn Thomas che ne realizza 4 sui 5 tiri presi. Quello che invece ha avuto le polveri più bagnate è Desure Buie con un solo canestro a fronte di 5 conclusioni tentate. Padroni di casa che invece ottengono un percentuale da tre punti migliore con quasi il 30% (8 su 27) mentre gli ospiti si fermano al 24% (6 su 25). Ma Thomas e compagni sono più precisi anche dalla lunetta con due soli errori sui 20 viaggi avuti a disposizione (90%) contro il 75% dei turchi (18 su 24).

Per Sassari dietro Carlos Marshall ci sono i 13 punti di Rashawn Thomas, i 9 di Jacob Pullen e gli 8 di Nathan Johnson. Per i turchi oltre i 18 di Yannick Franke, ci sono i 12 a testa per Roberts Blumbergs e Stanley Whittaker a cui seguono i 9 di David Efianayi e Jehyve Floyd.

Il tabellino del match

Parziali singoli quarti: 10-19, 25-15, 14-15, 23-27

Parziali progressivi: 10-19, 35-34, 49-49, 72-76

Dinamo Sassari: Pullen 9, Marshall 15, Buie 5, Zanelli 2, Seck n.e, Beliauskas 6, Johnson 8, Ceron n.e., Vincini 6, Thomas 13, McGlynn 5, Visconti 3. Coach: Veljko Mrsic

Petkim Spor: Soyucayli n.e., Guler n.e., Whittaker 12, Efianayi 9, Franke 18, Blumbergs 12, Kurtuldum, Utomi 7, Sonsirma, Selim Sav 1, Sajus 8, Floyd 9. Coach: Kestutis Kemzura

You may also like

Lascia un commento