Home Lega Basket ADinamo SassariLa Dinamo Sassari vince contro Trieste con brivido finale

La Dinamo Sassari vince contro Trieste con brivido finale

di Mario Alberto Vasaturo

La Dinamo Sassari batte la Pallacanestro Trieste 85-80 e conquista il terzo successo nelle ultime cinque, uscendo così dalla zona bollente di classifica. La Pallacanestro Trieste perde invece la terza nelle ultime cinque. Una partita dominata da Sassari che però negli ultimi minuti ha rischiato di farsi scivolare di mano. 

Dinamo Sassari – Pallacanestro Trieste, analisi del match

La Dinamo Sassari inizia forte, chiudendo il primo quarto in vantaggio 30-17 grazie a Marshall, Pullen e Visconti. Trieste torna prepotentemente in partita con le triple di Toscano-Anderson e la precisione di Ramsey, arrivando a -3 all’inizio del terzo periodo (48-45).

Sassari allunga nuovamente sul +13 (69-56) grazie a McGlynn e allo scatenato Marshall, ma Trieste non molla e con l’energia di Candussi e Deangeli si riporta a contatto sul 71-65 a 5′ dalla fine.

Il finale è punto a punto: dopo gli scambi di triple tra Marshall e Ramsey, Toscano-Anderson firma il tap-in del -4 (81-77) a un minuto dal termine. Tuttavia, una palla persa di Brown condanna Trieste, e Buie e Johnson chiudono il match dalla lunetta.

A guidare i biancoblu sono stati Marshall con 23 punti, Johnson con 17, e sia McGlynn che Buie con 14 punti a testa (con Buie che ha aggiunto 6 assist). Ai biancorossi non sono bastati i 22 punti di Ramsey, i 15 punti di Brown (con 4 assist) e Toscano-Anderson, e i 10 punti di Candussi.

Per la Pallacanestro Trieste spostano in maniera decisiva le 18 palle perse rispetto alle 13 dei sardi, mentre le percentuali al tiro sono simili tra le due squadre. 

Il tabellino statistico del match

Parziali: 30-17/ 44-37/ 69-58/ 85-80

Progressivi: 30-17 / 14-20 /25-21 / 16-22

Dinamo Banco di Sardegna: Pullen 5, Marshall Jr. 23, Buie 14, Zanelli 0, Seck n.e., Beliauskas 0, Johnson Jr. 17, Casu n.e., Vincini 6, Mezzanotte n.e., McGlynn 14, Visconti 6. 
Allenatore: Mrsic.

Pallacanestro Trieste: Toscano-Anderson 15, Deangeli 2, Uthoff 6, Ruzzier 2, Sissoko 8, Candussi 10, Iannuzzi n.e., Brown 15, Brooks 0, Moretti 0, Ramsey 22.
Allenatore: I. Gonzalez 

You may also like

Lascia un commento