Home Lega Basket ALBA, Milano batte Cantù in volata e si prende il derby

LBA, Milano batte Cantù in volata e si prende il derby

di Michele Gibin
milano cantù derby

L’EA7 Emporio Armani Milano conquista il derby contro l’Acqua S.Bernardo Cantù in volata con il punteggio finale di 88-86

Nonostante un ottimo Ballo provi a far allungare subito gli ospiti sul +6, la forza dell’Olimpia viene fuori sul finale del primo periodo grazie a un parziale di 16-0 impreziosito da due bombe e altrettante incursioni di un super LeDay, oltre a un tap-in di Brooks e a un gioco da quattro punti di Shields (33-20 dopo 10′). Cantù però non molla e lo dimostra con i canestri dalla distanza dell’ultimo arrivato Fevrier, le triple di Green e i guizzi di Moraschini, riavvicinandosi così sul 41-39. Sfruttando le qualità di Bolmaro in penetrazione, l’Olimpia chiude avanti il primo tempo sul 47-41 ma Sneed, con otto punti in un amen in avvio di ripresa, e un’altra incursione di Green completano poi il sorpasso Acqua S.Bernardo sul 53-54. Il match prosegue poi sui binari dell’equilibrio sino ai minuti conclusivi con Bolmaro e soprattutto un’infallibile Ricci a realizzare delle triple che ribattono colpo su colpo ai canestri dalla distanza di Chiozza e Sneed (86-82 a 100″ dal termine). Successivamente ad alcuni errori per ambo gli attacchi, Chiozza serve a Ballo l’appoggio del -2, Guduric dalla lunetta annulla gli effetti di un’incursione rapida di Bortolani e poi Ricci e Shields falliscono dei tiri dall’arco. Un’ultima chance per i biancoblu finisce nelle mani di Green che però, a fil di sirena, sbaglia il tentativo che sarebbe valso la vittoria agli ospiti. Finisce 88-86.

I biancorossi sono stati guidati dai 22 punti (6/10 da tre) di Ricci, i 16 punti e 4 rimbalzi di Shields, i 15 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di Bolmaro e i 14 punti di LeDay. Ai biancoblu non sono bastati i 21 punti, 12 rimbalzi e 7 falli subiti (29 di valutazione) di Ballo e i 15 punti a testa di Sneed e Green.

You may also like

Lascia un commento