Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston RocketsTony Parker: “Dobbiamo migliorare la qualità del nostro gioco”

Tony Parker: “Dobbiamo migliorare la qualità del nostro gioco”

di Luca Castellano

Ancora vivi, ma a fatica. I playoffs 2017 dei San Antonio Spurs si possono definire così, almeno per il momento. Per la squadra di coach di Gregg Popovich, arrivati secondi nella Western Conference nel corso di questa RS appena terminata, i primi senza Tim Duncan ma con gli inossidabili Manu Ginobili e Tony Parker ancora presenti nel roster.

Oltre ai suoi due super veterani, i San Antonio hanno rinforzato la squadra con un altro innesto di qualità e di grande esperienza come Pau Gasol e trovando in Kawhi Leonard il vero leader della franchigia texana.

Per tutta la stagione, gli uomini di Popovich hanno difeso con onore la seconda piazza, raggiungendo anche la vetta della Western Conference dei Golden State Warriors per alcune partite, ma nel finale hanno dovuto subire e resistere all’assalto di James Harden e dei suoi Houston Rockets.

Un primo turno playoffs decisamente differente per le due franchigie texane: San Antonio è uscita indenne dalla insidiosissima serie con i Memphis Grizzlies dopo sei game, mentre i Rockets hanno avuto la meglio dei Thunder di Russell Westbrook con un sontuoso 4-1. Ora però le due franchigie texane si affronteranno in una delle serie più emozionanti delle semifinali di Conference.

La serie, cominciata lo scorso lunedì all’AT&T Center di San Antonio, ha visto Houston stravincere la contesa contro gli Spurs, ribaltando così almeno per il momento i pronostici di questa serie; punteggio finale: perentorio 126-99.

Questa notte, sempre a San Antonio, ci sarà il secondo atto della serie e a parlare in casa Spurs è proprio Tony Parker. Il #9 degli Spurs, alla vigilia del match, ha parlato della squadra e delle sensazioni post game-1, dando la ricetta giusta per affrontare al meglio game-2.

“Abbiamo giocato solo una partita, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi. Indubbiamente, dobbiamo migliorare la qualità del nostro gioco e ci stiamo impegnando nel farlo. Abbiamo fatto una sessione video con il nostro coaching staff e abbiamo visto dove possiamo migliorare rispetto a gara 1. Se i Rockets avranno ottime percentuali da tre in game-2? Prenderemo atto della loro prestazione”.

You may also like

Lascia un commento