Home Basket femminile “Caitlin Clark fa più spettatori di te” e la risposta di Banchero è perfetta

“Caitlin Clark fa più spettatori di te” e la risposta di Banchero è perfetta

di Michele Gibin

Caitlin Clark ha firmato un contratto in esclusiva con Wilson per una linea signature, esclusiva di basket con il brand.

Tra i cestisti, oltre alla ex star di Iowa e ora guardia delle Indiana Fever l’unico altro atleta con un contratto del genere con Wilson è stato Michael Jordan. Wilson ha già messo in commercio tre modelli di pallone da basket griffati Caitlin Clark, “Threes Up”, “Record Breaker” e “Crowd Maestro, la star delle Fever sarà inoltre brand ambassador e consulente del brand per il reparto basket, Caitlin Clark ha già firmato nei mesi e settimane scorse contratti con sponsor come Nike, Gatorade e State Farm.

Sul campo, a soli due mesi alla fine di una stagione NCAAW da record in cui è diventata la miglior realizzatrice nella storia del college basket (uomini e donne), Clark ha iniziato con alcune difficoltà la sua avventura WNBA. 4 i KO di fila per Indiana, che sta comunque viaggiando a 17 punti di media con 5.5 assist e il 34% da tre.

L’effetto Clark sulla WNBA si è però già fatto sentire, le Fever sono sempre andate in diretta TV nazionale negli Stati Uniti e il suo esordio assoluto contro le Connecticut Sun è stato più visto rispetto ai playoffs NBA, nello stesso giorno di programmazione. Tanto che alcuni tifosi NBA hanno usato la popolarità dell’ex Iowa per farsi beffe di squadre come gli Orlando Magic.

A tal proposito è stata perfetta la risposta di Paolo Banchero, a un utente su X che ironizzava sul fatto che “Caitlyn (sic) Clark ha già più partite in diretta TV nazionale di Paolo Banchero“. La star dei Magic ha replicato: “E con merito! Arriverà presto anche il mio momento“.

You may also like

Lascia un commento