Home Eurolega Virtus Bologna: interesse per Chris Jones?

Virtus Bologna: interesse per Chris Jones?

di Stefano Sanaldi
Chris Jones, la Virtus Bologna pronta a formulare un'offerta?

La Virtus Bologna pare sia interessata a Chris Jones, guardia americana, ma di passaporto armeno, del Valencia. Nemmeno il tempo di smaltire l’euforia per il passaggio del turno ai playoff nella serie contro Tortona, che subito arrivano nuove indiscrezioni di mercato nel reparto esterni, e questa non è la sola voce emersa negli ultimi giorni.

Virtus Bologna obiettivo Chris Jones?

La Virtus Bologna sarebbe interessata a Chris Jones, stando a quanto riportato da Arel Ginsberg, giornalista israeliano di Israel Hayom. La questione Chris Jones sarà destinata a tener banco per tante settimane, considerato che la formazione spagnola dovrebbe essere estromessa da EuroLeague per far spazio al Paris, vincitore dell’ultima edizione di EuroCup.

L’interesse della Virtus pare essere molto più di un semplice rumor: stando sempre a quanto riferisce Ginsber, la Virtus non avrebbe solo chiesto informazioni all’entourage di Chris Jones, ma starebbe per recapitare un’offerta al giocatore, che potrebbe lasciare Valencia. In una recente intervista, Jones ha dichiarato la sua volontà di restare in città indipendentemente da quale competizione disputerà la formazione arancione.

Jones ha chiuso l’ultima stagione di EuroLeague con 12.7 punti e 4.2 assist di media. Nel contratto con Valencia è prevista una clausola di uscita per l’estate, ma non solo la Virtus Sarebbe interessata al giocatore. Sempre secondo quanto riferisce Ginsber, anche il Partizan Belgrado di Zeljko Obradovic sarebbe molto interessata ad assicurarsi le prestazioni di Jones.

Molto, probabilmente, dipenderà anche dalla scelta del nuovo allenatore di Valencia: dopo l’esonero di Alex Mumbrù a due giornate dal termine dell’ultima EuroLeague, la dirigenza spagnola non ha ancora sciolto le riserve sulla nuova guida tecnica cui spetterà la decisione finale sulla questione.

You may also like

Lascia un commento