Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Los Angeles Clippers, Paul George potrebbe restare. Ty Lue no

Los Angeles Clippers, Paul George potrebbe restare. Ty Lue no

di Filippo Beltrami

Il trio Kawhi LeonardPaul GeorgeTyronn Lue non è riuscito a portare i risultati che i tifosi dei Los Angeles Clippers speravano quando avevano appreso della notizia dell’arrivo delle due stelle losangeline nel 2020. Ora, con l’arrivo di James Harden, il livello di talento all’interno della squadra si è alzato ancora di più, eppure i Clippers, anche quest’anno, non sono riusciti ad andare oltre il primo turno dei playoffs. E se all’inizio il candidato principale a fare le valigie sembrava essere l’ex giocatore degli Oklahoma City Thunder, ora sembra essere più l’ex allenatore dei Cleveland Cavaliers.

Lue e i Clippers non sono ancora riusciti a trovare un accordo per il rinnovo del contratto di costui, che scadrà alla fine della stagione 2024-25, e quindi ci sono possibilità che costui possa andarsene alla fine della prossima stagione, ma anche di questa. “I Clippers hanno molti punti di domanda. Come Tyronn Lue e cosa succederò con l’estensione contrattuale. Loro vogliono rinnovarlo ma da quello che so ora non c’è stato alcun progresso nelle loro conversazioni,” ha detto Shams Charania al programma “Up & Adams”.

Se Lue sembra sulla via dell’addio, George potrebbe invece restare ai Los Angeles Clippers (forse)

Per quanto riguarda invece Paul George, sempre secondo Shams Charania, molti addetti ai lavori “hanno la convinzione” che l’ex giocatore degli Indiana Pacers voglia rimanere nella sua città natale. Dopo aver rifirmato Leonard con un triennale da 153 milioni di dollari, i Los Angeles Clippers pensavano di poter trovare facilmente un accordo anche con George, ma così non è stato. “Non sono ancora concentrato su quello,” aveva detto George riguardo il suo futuro nella conferenza stampa dopo la sconfitta nella serie contro i Dallas Mavericks. “Ho un sacco di cose a cui pensare ora, quindi non sono ancora arrivato a questo. Non vedo l’ora di tornare indietro, lasciare che tutto si decomprima, parlare con la mia famiglia, avere il sostegno della famiglia e poi affrontare il passo successivo.”

E dato che il 9 volte All-Star sarà un free agent quest’estate, nel caso decidesse di non accettare l’opzione giocatore da 48.8 milioni, all’ex franchigia di San Diego conviene muoversi in fretta se vogliono seriamente tenerlo. Anche perché le squadre interessate ad un giocatore del suo calibro non mancano, New York Knicks e Philadelphia 76ers su tutte. Philadelphia avrà la possibilità di offrire un contratto al massimo salariale al prodotto di Fresno State quest’estate, mentre New York dovrebbe imbastire una sign-and-trade per accaparrarselo. Ed essendo che anche Harden sarà un free agent quest’estate, i Clippers potrebbero ritrovarsi senza due dei propri tre giocatori migliori.

You may also like

Lascia un commento