Home Basket femminileLBF, Battipaglia combatte ma cede all’ultimo: finisce 56-51 contro le Lupe Basket

LBF, Battipaglia combatte ma cede all’ultimo: finisce 56-51 contro le Lupe Basket

di Carmen Apadula

La O.ME.P.S. Battipaglia scendono in campo al PalaLupe, per affrontare l’Alama San Martino di Lupari, in un incontro determinante per la classifica. La formazione veneta arriva infatti alla sfida pronta per ridurre il divario e guadagnare posizioni.

Alla fine, l’incontro valevole per la diciannovesima giornata di Serie A1 Femminile, vede trionfare San Martino che, al termine di una gara equilibrata, firma lo strappo decisivo. Con il successo odierno, le Lupe conquistano un posto per i playoff.

Il racconto della partita

PRIMO QUARTO: L’inizio della partita si può definire dai ritmi blandi. Bisogna attendere che passino i primi 2 minuti prima che arrivi il primo canestro, firmato da Cupido. Battipaglia riesce a far girare meglio la squadra, portandosi sul +4 nei primissimi minuti. Ma la reazione delle padrone di casa non si fa aspettare troppo, difatti Robinson e Cvijanovic fanno ritrovare la parità al team (6-6). Del Pero porta le Lupe al primo vantaggio del match, ma il quarto si chiude a vantaggio delle ospiti. Grazie ad un parziale di 0-15, le biancoarancio si portano sul +4 del 9-13.

SECONDO QUARTO: La seconda frazione inizia con Battipaglia che riesce a dare continuità al momento positivo. Si allunga fino al +6, grazie ai tiri di Smorto e Cupido, ma le padrone di casa reagiscono prontamente. Simon mette 5 punti consecutivi che consentono alle giallonere di tornare in scia. Rispondo a tono Pavic e Vojtulek. Il primo tempo si chiude a favore delle padrone di casa, che ritrovano la parità e si portano sul 25-25.

TERZO QUARTO: La contesa si fa avvincente. San Martino si riorganizza e parte meglio. Robinson e D’Alie allungano fino al +4, ma Battipaglia risponde immediatamente grazie a Vojtulek e Benson. Il sorpasso è invece firmato Cupido, con la sua tripla del 29-32. Ma ecco che le giallonere piazzano un 6-0 di parziale. Grazie a Bickle, Robinson e Cvijanovic, le Lupe si riportano avanti sul 35-32. Dopo appena un minuto, Cupido torna a segnare dalla distanza, tanto da trovare la parità. Dopo un digiuno di ben 3 minuti, il terzo quarto di chiude parità, sul 37-37.

QUARTO QUARTO: Ad aprire l’ultima frazione di gioco è il botta e risposta tra Del Pero e Betta Tassinari. Dopo la parità sul 40-40, l’equilibrio si spezza. Bickle e Gilli consentono alle Lupe di portarsi sul +6. Le ospiti, però, non ci stanno. Grazie a Benson, Smorto e Cupido, si ritorna ad un solo possesso di distanza. Ma le biancoarancio non completeranno mai la rimonta, perché Bickle mette 5 punti di seguito. Battipaglia non ha più il tempo per risalire, costretta a lasciare i 2 punti in palio alle padrone di casa, che vincono per 56-51

Il tabellino statistico

Risultato finale: 56-51. 

Parziali: 9-13; 25-25; 37-37; 56-51.

Alama San Martino di Lupari: Simon 9, D’Alie 6, Guarise, Cvijanovic 5, Gilli 7, Del Pero 6, Robinson 10, Bickle 13. Coach: Piazza.

O.ME.P.S. Battipaglia: Cupido 14, Vojtulek 6, Baldassarre 2, Tassinari 6, Pavic 3, Benson 11, Smorto 9. Coach: Serventi.

You may also like

Lascia un commento