Home Basket femminile WNBA, Caitlin Clark sigla il nuovo record di triple per una rookie

WNBA, Caitlin Clark sigla il nuovo record di triple per una rookie

di Michele Gibin
caitlin clark record triple

In una stagione da rookie da record, Caitlin Clark ha battuto un altro primato nella vittoria prestigiosa per 84-80 in casa contro le Connecticut Sun.

Caitlin Clark ha infatti siglato il nuovo record per triple realizzate in stagione da una rookie, con 88 (per ora) e superando Rhyne Howard delle Atlanta Dream che nel 2022 si fermà a quota 85. Clark non ha tirato bene da tre contro le Sun, con 3 su 12, e accumulato ben 7 palle perse per 19 punti finali con 5 assist, a trascinare ancora le Fever sono stati i 23 punti di una Kelsey Mitchell scatenata a agosto, e i 17 punti con 4 triple di Lexie Hull.

Le Indiana Fever sono sempre più vicine al ritorno ai playoffs WNBA, che mancano dal 2016. E dopo una partenza storta da 1-8, hanno un recordo parziale di 12-6 da quel momento e di 15-16 in totale. ll prossimo obiettivo è quello di chiudere con un record superiore al 50% e superare le Phoenix Mercury al sesto posto in classifica, e avanti solo mezza partita.

Clark non ha tirato bene ma le Fever hanno chiuso con 13 su 30 da tre: “Dice molto di come vogliamo giocare in attacco, veloci e rapide, e io posso decisamente tirare meglio di così“.

Quello di Connecticut contro Indiana non è stata l’unica sorpresa della notte WNBA con 5 partite, e neppure il più sorprendente. Le New York Liberty hanno infatti perso per 94-88 a Los Angeles contro le Sparks, che sono una delle peggiori squadre WNBA, ultime con 7-24 di record. Breanna Stewart ha segnato 32 punti ma le Liberty senza Jonquel Jones e con una Sabrina Ionescu da 7 su 21 dal campo si sono fatte sorprendere. Per le Sparks 21 punti con 7 rimbalzi di Dearica Hamby e 19 punti di Rickea Jackson, e 18 punti dalla panchina di Rae Burrell.

You may also like

Lascia un commento