In una stagione da rookie da record, Caitlin Clark ha battuto un altro primato nella vittoria prestigiosa per 84-80 in casa contro le Connecticut Sun.
Caitlin Clark ha infatti siglato il nuovo record per triple realizzate in stagione da una rookie, con 88 (per ora) e superando Rhyne Howard delle Atlanta Dream che nel 2022 si fermà a quota 85. Clark non ha tirato bene da tre contro le Sun, con 3 su 12, e accumulato ben 7 palle perse per 19 punti finali con 5 assist, a trascinare ancora le Fever sono stati i 23 punti di una Kelsey Mitchell scatenata a agosto, e i 17 punti con 4 triple di Lexie Hull.
Le Indiana Fever sono sempre più vicine al ritorno ai playoffs WNBA, che mancano dal 2016. E dopo una partenza storta da 1-8, hanno un recordo parziale di 12-6 da quel momento e di 15-16 in totale. ll prossimo obiettivo è quello di chiudere con un record superiore al 50% e superare le Phoenix Mercury al sesto posto in classifica, e avanti solo mezza partita.
Clark non ha tirato bene ma le Fever hanno chiuso con 13 su 30 da tre: “Dice molto di come vogliamo giocare in attacco, veloci e rapide, e io posso decisamente tirare meglio di così“.
Quello di Connecticut contro Indiana non è stata l’unica sorpresa della notte WNBA con 5 partite, e neppure il più sorprendente. Le New York Liberty hanno infatti perso per 94-88 a Los Angeles contro le Sparks, che sono una delle peggiori squadre WNBA, ultime con 7-24 di record. Breanna Stewart ha segnato 32 punti ma le Liberty senza Jonquel Jones e con una Sabrina Ionescu da 7 su 21 dal campo si sono fatte sorprendere. Per le Sparks 21 punti con 7 rimbalzi di Dearica Hamby e 19 punti di Rickea Jackson, e 18 punti dalla panchina di Rae Burrell.