Home Basket femminile WNBA draft lottery, alle Dallas Wings la prima scelta assoluta

WNBA draft lottery, alle Dallas Wings la prima scelta assoluta

di Michele Gibin

Le Dallas Wings avranno la prima scelta assoluta al draft WNBA 2025, la lottery le ha premiate rispetto alle LA Sparks, alle Chicago Sky e alle Washington Mystics.

Dallas, che ha mancato i playoffs nel 2024 vincendo solo 9 partite in stagione, avrà la possibilità di scegliere con la prima chiamata assoluta Paige Bueckers, guardia e star di UConn e favoritissima per la prima scelta. Le Wings avevano dopotutto ben il 45% di possibilità di essere estratte per prime in base al regolamento della lottery WNBA.

Ecco l’ordine completo del draft WNBA 2025, uscito dalla lottey. Le Las Vegas Aces non sceglieranno al primo giro nel 2025, sanzione decisa dalla WNBA per violazione dei regolamenti della lega, le Golden State Valkyries, la squadra d’espansione che debutterà nel 2025, sceglierà con la quinta chiamata e completerà il proprio roster con un expansion draft.

  1. Dallas Wings
  2. LA Sparks
  3. Chicago Sky
  4. Washington Mystics
  5. Golden State Valkyries
  6. New York Liberty (via Phoenix)
  7. Indiana Fever
  8. Seattle Storm
  9. Chicago Sky
  10. Minnesota Lynx
  11. Phoenix Mercury (via New York)

Con Paige Bueckers, le Dallas Wings avranno da subito la possibilità di tornare competitive, in un roster con l’All-Star Arike Ogunbowale e con Satou Sabally, che sarà free agent e chel la squadra vuole confermare. Chi non tornerà per il 2025 sarà il centro Natasha Howard che ha già annunciato il suo addio via free agency. le Wings hanno esonerato dopo due stagioni coach Latricia Tramell e hanno assunto nel ruolo di Gm e presidente Curt Miller, già allenatore a Connecticut e alle LA Sparks.

Oltre a Paige Bueckers, il draft WNBA 2025 sarà anche quello di Azzi Fudd (UConn), Kiki Iriafen (USC) e Olivia Miles (Notre Dame).

You may also like

Lascia un commento