Home Basket femminileAltro infortunio per Caitlin Clark: All-Star Game a rischio?

Altro infortunio per Caitlin Clark: All-Star Game a rischio?

di Michele Gibin
caitlin clark infortunio

Un altro infortunio per Caitlin Clark che nei secondi finali della partita, giocata e vinta al TD Garden di Boston dalle Indiana Fever per 85-77 contro le Connecticut Sun, e di nuovo all’altezza dell’inguine come nelle scorse settimane.

Clark si è fatta male con circa 40 secondi ancora da giocare e la partita in controllo per Indiana, dopo aver servito un assist per il canestro della staffa di Kesley Mitchell. La star di Indiana si è fermata, per poi tornare lentamente verso la sua panchina per il timeout, visibilmente arrabbiata e preoccupata. Caitlin Clark aveva saltato 4 partite di fila compresa la finale della Commissioner’s Cup, vinta contro Minnesota, per lo stesso infortunio muscolare all’inguine, e in precedenza altre 5 partite a giugno per uno stiramento.

Infortuni che hanno inciso sulle sue statistiche soprattutto al tiro. Contro le Sun per lei 28 minuti e 4 su 14 dal campo con 1 su 7 da tre, con 8 rimbalzi, 7 assist e 5 palle perse, e ora l’ombra di un nuovo stop. Dopo la partita le Fever non hanno dato aggiornamenti particolari sulle sue condizioni.

Il 19 luglio è in programma l’All-Star Game WNBA 2025 proprio a Indianapolis, e Caitlin Clark sarà la padrona di casa, partecipando anche alla gara del tiro da tre punti. Ora sulla sua presenza c’è un punto interrogativo. Intanto è difficile che Clark possa giocare mercoledì notte contro le New York Liberty al Barclays Center, visto il nuovo infortunio. Con Caitlin Clark in campo seppur non al meglio in questa stagione, le Indiana Fever hanno un record di 8-5 (12-10) complessivo.

Faremo un passo alla volta, ora prendiamo l’aereo e andiamo a New York e li faremo le nostre valutazioni. E da lì vedremo” ha detto coach Stephanie White.

Caitlin Clark, Sabrina Ionescu e Allisha Gray (Dream), Sonia Citron (Mystics) e Kesley Plum delle LA Sparks saranno le partecipanti alla gara del tiro da tre punti WNBA 2025. A sostituire invece l’infortunata Rhyne Howard di Atlanta alla partita di sabato sarà Kayla McBride, guardia delle Minnesota Lynx. La speranza è che non si debba sostituire anche Clark, proprio nell’evento di casa a Indianapolis.

 

You may also like

Lascia un commento