Home Basket femminileCaitlin Clark “applaude” Cheryl Reeve: “Ma Team USA resta un sogno”

Caitlin Clark “applaude” Cheryl Reeve: “Ma Team USA resta un sogno”

di Michele Gibin
caitlin clark cheryl reeve

Caitlin Clark ha fatto di tutto contro le Minnesota Lynx: sbagliato tanti tiri da tre, perso 6 palloni, dato una manata in piena faccia a Cecilia Zandalasini e riso per ultima alla faccia di coach Cheryl Reeve, che è anche la CT di Team USA.

Team USA di cui, come se n’è parlato ampiamente, Clark non farà parte per le Olimpiadi di Parigi 2024. La rookie e star delle Indiana Fever non faceva ancora parte del programma triennale lanciato per i Giochi di Parigi e non è stata convocata, la squadra era già fatta del resto. Caitlin Clark aveva ovviamente accettato senza polemiche il fatto, ben consapevole che dal dopo Parigi non si potrà non partire anche dal suo nome per il Team USA che sarà.

Il campo è però altra questione, e se una giocatrice competitiva come l’ex Iowa incontra proprio la coach che non l’ha voluta, e la batte, difficile che allora non lo faccia notare.

Caitlin Clark ha segnato 17 punti con 6 assist e solo 5 su 17 dal campo, la migliore in campo per Indiana è stata Aaliyah Boston con una doppia doppia da 17 punti con 16 rimbalzi. Le Fever hanno vinto per 81-74, quarta vittoria nelle ultime 6 partite giocate, e Clark ha chiuso col pallone della vittoria in mano, fissando la panchina delle Lynx e coach Reeve per qualche istante e applaudendo vistosamente.

Dopo la partita, CC non ha commentato nel particolare l’episodio: “La nazionale è quel sogno che hai da ragazzina e che c’è ancora, sia io che Aaliyah Boston abbiamo giocato per Team USA nelle giovanili quindi sappiamo che cosa significa, quanto è bello indossare quei colori. E’ qualcosa che ti spinge a lavorare ancora di più, ti spinge a sognare. Io mi sento di poter crescere ancora parecchio, questo è il mio obiettivo principale e la cosa più eccitante guardando avanti“.

Prima della partita, coach Cheryl Reeve non aveva voluto rispondere alle domande sull’assenza di Caitlin Clark dalle convocazioni: “Io sto allenando le Lynx, perché dovrei rispondere oggi sulla nazionale? Non mi importa nulla ora come ora“. Team USA che in vista di Parig ha ritrovato Chelsea Gray delle Las Vegas Aces, ma che ha anche fare con la sua quota di infortuni. Napheesa Collier, star di Minnesota e della nazionale, è al momento out per un infortunio al piede, una fascite plantare che necessita di riposo e non si ancora quanto dovrà restare fuori. Venerdì si è infortunata anche Brittney Griner, per lei un problema all’anca.

E se sia Collier sia Griner dovessero dare forfait, si riaprirebbe il caso Caitlin Clark, che assomiglia a quello di Jaylen Brown della nazionale maschile. Sarà possibile convocare in corsa la star delle Indiana Fever dopo un’esclusione così rumorosa?

You may also like

Lascia un commento