Come temuto dopo il suo infortunio al ginocchio destro di domenica, Sophie Cunningham delle Indiana Fever salterà il resto della stagione WNBA 2025 a causa di una lesione al legamento collaterale mediale.
Infortunio arrivato nel secondo quarto della partita poi vinta in rimonta contro le Connecticut Sun, a seguito di uno scontro con Bria Hartley di Connecticut. Cunningham aveva dovuto lasciare il campo dopo soli 10 minuti di gioco. Per le Fever si tratta del terzo infortunio serio in stagione, per con contare i continui problemi fisici di Caitlin Clark, Aari McDonald e Syndey Colson hanno infatti già chiuso la loro stagione, e ora anche Sophie Cunningham si ferma.
Indiana ha messo sotto contratto Odissey Sims per allungare le rotazioni, a attende notizie positive sul rientro di Caitlin Clark che è però ferma da metà luglio a causa di uno stiramento muscolare all’altezza dell’inguine e che non ha ancora ripreso ad allenarsi. La speranza è di ritrovarla in tempo per la fine della regular season e per i playoffs, le Indiana Fever (19-16) sono al momento seste in classifica.
Sophie Cunningham ha dunque chiuso la sua prima stagione in maglia Indiana Fever con 8.6 punti di media, 3.5 rimbalzi, 1.0 recuperi difensivi e il 43.2% da tre punti in 30 partite disputate.