Cameron Brink potrebbe tornare in campo con le LA Sparks dalla fine di luglio, a sostanzialmente un anno dal grave infortunio al ginocchio sinistro durante la stagione WNBA 2024, la sua prima nella lega.
Le Sparks torneranno a valutare le condizioni di Brink dopo la pausa per l’All-Star Game di Indianapolis che si giocherà il 19 luglio, la “speranza”per ora, è di riavere in campo il centro ex Stanford “per la fine di luglio” come anticipato da coach Lynne Roberts. Cameron Brink aveva subito una lesione al legamento crociato e al menisco del ginocchio sinistro nel giugno 2024 dopo appena 15 partite nella passata stagione, infortunio che le aveva fatto saltare le Olimpiadi di Parigi 2024 dove avrebbe dovuto giocare con Team USA nel torner di 3X3. E che l’ha costretta a una lunga riabilitazione.
il suo rientro, che avverrà per gradi dopo uno stop così lungo, sarà però una tappa importante per il nuovo corso delle LA Sparks, che hanno in Kelsey Plum la nuova star e in Dearica Hamby, Azurà Stevens e Rickea Jackson il nucleo per il futuro. Cameron Brink da centro titolare dovrebbe essere l’ultimo tassello, con la sua presenza difensiva e a rimbalzo. Per lei nel 2024 2.3 stoppate a partita in 15 incontri e 22.0 minuti di media prima dello stop.
Le Sparks stanno intanto lottando per non perdere il treno playoffs. Contro le Connecticut Sun è arrivata per 92-88 in casa la terza vittoria nelle ultime 6 partite, un leggero miglioramento rispetto alle uscite precedenti, per Kesley Plum 23 punti, e 21 i punti per Azurà Stevens. Il record di LA dice ora 7 vittorie e 14 sconfitte, valido per appena l’undicesimo posto in una classifica che non perdona. A oggi, oltre alle Sparks, sarebbero fuori dai playoffs anche le Las Vegas Aces.
Nelle altre partite di domenica, le Indiana Fever hanno dominato contro le Dallas Wings in casa per 102-83 nella sfida tra Caitlin Clark e Paige Bueckers. Per Clark, ancora non al meglio dopo gli infortuni delle scorse settimane, 15 punti con 13 assist in 25 minuti, per Bueckers 21 punti in 33 minuti.
Le New York Liberty hanno battuto le Atlanta Dream per 79-72 al Barclays Center con 21 punti di Leonie Fiebich, e nonostante una prova negativa al tiro per Sabrina Ionescu da 3 su 20 dal campo. Per Breanna Stewart 18 punti con 10 rimbalzi e 4 assist, per Atlanta ancora assente la star Rhyne Howard per infortunio. Le Seattle Storm infine hanno perso in casa per 74-69 contro le ancora sorprendenti Washington Mystics delle rookie e All-Star Sonia Citron e Kiki Iriafen. 17 i punti per Citron e 19 per Brittney Sykes, e doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi per Iriafen.