Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationWashington Mystics Mystics, Shakira Austin salta gara 1 e gara 2 contro le Liberty

Mystics, Shakira Austin salta gara 1 e gara 2 contro le Liberty

di Michele Gibin
austin-mystics-wnba

Le Washington Mystics dovranno scalare la montagna New York Liberty al primo turno dei playoffs WNBA, e dovranno farlo senza Shakira Austin.

Il centro di Washington è ancora alle prese con l’infortunio all’anca che le è costato buona parte della regular season, Austin salterà almeno le prime due partite della serie al Barclays Center di New York, e potrebbe rientrare solo per l’eventuale gara 3. Shakira Austin era rientrata in campo a agosto ma ha avuto una ricaduta del problema, e si è dovuta fermare di nuovo, per lei sole 19 partite in stagione.

Prima di fermarsi, Austin stava disputando una stagione da All-Star viaggiando a altre 12 punti di media con 8 rimbalzi, medie scese dopo il suo parziale rientro.

Le Washington Mystics hanno vissuto una stagione travagliata con gli infortuni, hanno saltato partite Shakira Austin, Elena Delle Donne, Natasha Cloud, Kristi Toliver e Ariel Atkins, Toliver ha subito due settimane fa una lesione del legamento crociato del ginocchio destro e non giocherà ovviamente i playoffs. Le Mystics sono comunque riuscite ad agganciare la post-season col settimo miglior record WNBA (19-21), le New York Liberty potrebbero essere un ostacolo insormontabile ma all’ultima partita di regular season Washington ha vinto fuori casa per 90-88, grazie a un buzzer beater di Brittney Sykes a 0.5 secondi dalla fine.

You may also like

Lascia un commento