Home Basket femminile WNBA, Nneka Ogwumike firma con le Seattle Storm

WNBA, Nneka Ogwumike firma con le Seattle Storm

di Michele Gibin
nneka ogwumike seattle storm

Nneka Ogwumike e Skylar Diggins-Smith giocheranno assieme e lo faranno in una piazza WNBA di quelle che contato, le Seattle Storm.

Ogwumike ha firmato un contratto da free agent con le Storm, quattro giorni dopo l’arrivo di Diggins-Smith e quando era diventato chiaro che l’obiettivo di Seattle era tornare subito in alto, dopo un 2023 difficile e gli addii di Breann Stewart e Sue Bird. Con le firme di una ex MVP come Nneka Okwumike e di una 6 volte All-Star come Skylar Diggins-Smith, e con Jewell Lloyd già a roster è già possibile tornare in alto.

La ex star delle LA Sparks, 11 stagioni e due titoli WNBA, aveva ristretto la lista di squadre a Phoenix Mercury, Atlanta Dream, Chicago Sky e New York Liberty addirittura, oltre a Seattle, e alla fine ha scelto la soluzione per lei migliore, “Penso che sia l’ideale per la storia che ha questa organizzazione. Una casa costruita da alcune giocatrici leggendarie e che ora possiamo continuare a costruire“.

Nneka ha confermato di aver scelto le Seattle Storm dopo aver pensato seriamente alle New York Liberty, e di aver deciso per Seattle dopo la firma di Skylar Diggins-Smith. Nneka Ogwumike è una 8 volte All-Star WNBA in carriera e ha vinto l’MVP nel 2016, lo scorso anno a Los Angeles ha chiuso con 19.1 punti e 8.8 rimbalzi a partita.

Le Seattle Storm hanno chiuso il 2023 con 11 vittorie e 29 sconfitte, una delle peggiori stagioni della loro storia, e per liberare spazio salariale sufficiente per le firme di due star hanno ceduto la quarta scelta assoluta al draft WNBA 2024 proprio alle LA Sparks, assieme a Kia Nurse.

You may also like

Lascia un commento