Home Eurolega Achille Polonara vicino allo Zalgiris, la Virtus Bologna si allontana

Achille Polonara vicino allo Zalgiris, la Virtus Bologna si allontana

di Francesca Diana

Achille Polonara potrebbe approdare allo Zalgiris Kaunas, rifiutando così il corteggiamento della Virtus Bologna. L’ala azzurra, sceso in campo stasera contro l’Asvel Villerbaunne, sembra intenzionato a posticipare il ritorno in Italia…

 

Polonara ad un passo dallo Zalgiris le ultime

Il marchigiano classe 91′ è pronto a lasciare la Turchia, causa un rapporto mai sbocciato con Ergin Ataman e una stagione non all’altezza delle aspettative, nella quale ha totalizzato appena 2.8 punti e 2.2 rimbalzi.

Le V Nere, dopo un lungo corteggiamento risalente all’estate scorsa, erano pronte ad affondare il colpo, ma il lungo ha virato sullo Zalgiris, dove prenderà il posto di Tyler Cavanaugh.

La squadra di Kaunas si trova attualmente in zona playoff, e ha come obiettivo quello di allestire un roster abbastanza competitivo per approdare alle Final Four, che si svolgeranno proprio nella città lituana.

I bianconeri invece hanno intenzione di non modificare il roster, nonostante le richieste di Sergio Scariolo. L’AD Luca Baraldi ha di fatto chiuso la finestra del mercato proprio questa mattina:

Non ci saranno movimenti in entrata o in uscita. Abbiamo ricevuto richieste per qualche nostro giocatore ma le abbiamo rifiutate e non faremo nemmeno operazioni in entrata perché riteniamo di avere un roster attrezzato per raggiungere gli obiettivi stagionali. “

A meno di eventuali colpi scena, la Virtus Bologna dovrebbe mantenere il roster intatto, cercando di recuperare il prima possibile i giocatori fuori per infortunio.

La settimana prossima dovrà giocare un importante sfida playoff proprio contro i lituani allenati da Kazys Maksvytis, i quali stanno affrontando un ottimo stato di forma.

You may also like

Lascia un commento