Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna, Baraldi chiude a Polonara: “Mercato chiuso”

Virtus Bologna, Baraldi chiude a Polonara: “Mercato chiuso”

di Andrea Delcuratolo

Luca Baraldi, Amministratore delegato della Virtus Bologna, è molto chiaro sul mercato della squadra: “nessun movimento in entrata”. L’AD della Virtus Bologna, intervistato dal Corriere di Bologna, ha raccontato degli obiettivi stagionali della squadra di coach Sergio Scariolo, uscita vittoriosa dalla sfida del Palau San Jordi contro il Barcellona per 75-83, dilungandosi anche sul mercato in entrata.

Proprio su questo punto, la squadra di Baraldi è stata molto attiva negli ultimi giorni per quanto riguardo il possibile arrivo di Achille Polonara a Bologna. L’ala piccola dell’Anadolu Efes Istanbul, non rientra nei piani di coach Ergin Ataman, trovando pochissimi minuti sia in Campionato che in Turkish Airlines Euroleague. Ma alla luce di quanto detto dall’AD virtussino, siamo sicuri che l’ex Dinamo Sassari arrivi a Bologna?

Virtus Bologna, le parole di Luca Baraldi sul mercato

Luca Baraldi è stato molto chiaro nell’intervista rilasciata al giornale bolognese: “Non ci saranno movimenti in entrata o in uscita. Abbiamo ricevuto richieste per qualche nostro giocatore ma le abbiamo rifiutate e non faremo nemmeno operazioni in entrata perché riteniamo di avere un roster attrezzato per raggiungere gli obiettivi stagionali”.

Gli intenti sono molto chiari. La Virtus vuole andare avanti con gli uomini che fin qui l’hanno trascinata al primo posto in classifica di LBA a pari merito con l’Olimpia Milano (11-2 il record per 22 punti totali). Se in LBA le cose vanno molto bene, lo stesso non si può dire in Eurolega. La bella vittoria maturata contro il Barcellona, proietta gli uomini di Scariolo al dodicesimo posto con un record di 8-9, lontani una vittoria dall’ottavo posto ma con una partita in più giocata.

L’arrivo di Polonara, porterebbe alle V Nere un ottimo giocatore da aggiungere alle rotazioni di Scariolo. Lo stesso ex assistant coach dei Toronto Raptors sembra però seguire le intenzioni di Baraldi come raccontato dopo la vittoria contro il Barcellona. “Speravamo di rinforzare la squadra ma credo non sarà così. conosciamo bene la nostra dimensione tecnica e la accettiamo”.

You may also like

Lascia un commento