Home Eurolega Baskonia-Virtus Bologna: il prepartita di Banchi e Shengelia

Baskonia-Virtus Bologna: il prepartita di Banchi e Shengelia

di Salvatore Caligiuri

Virtus Bologna, occhi puntati sul Baskonia per la decisiva sfida di EuroLeague. Sono infatti settimane intense quelle che vedono protagoniste il basket europeo. Si è conclusa da poco la finale di Eurocup e stanno per iniziare i playoff di Eurolega. Manca solo una partita per completare il quadro delle otto squadre che prenderanno parte al momento decisivo della stagione. La Virtus Bologna, reduce dalla vittoria ad Instanbul contro l’Anadolu Efes, si prepara alla sfida dentro o fuori contro il Baskonia in Spagna. La vincente della gara del prossimo 19 aprile affronterà in una serie playoff il Real Madrid, dominatore incontrastato della regular season.

Virtus Bologna, sale la febbre Baskonia: le parole di Luca Banchi

Luca Banchi ha presentato la delicata sfida contro il Baskonia in conferenza stampa: “Aver guadagnato la possibilità di giocare la seconda gara del Play-In ci da la carica per replicare una prestazione di grande intensità e continuità, per far fronte al talento realizzativo del Baskonia e la loro volontà di riscatto dopo la sconfitta contro il Maccabi Tel Aviv“.

“Lotteremo uniti per ottenere una prestazione di spessore, che possa schiuderci la possibilità di accedere ai playoff”, ha commentato l’ex allenatore dell’Olimpia Milano. “Gestione del ritmo, consistenza difensiva, lotta a rimbalzo e disciplina saranno le chiavi per interpretare un match di tale valenza per entrambe le squadre”.

Shengelia carica la squadra: “Sappiamo cosa significa questa partita”

Anche Tornike Shengelia si è espresso sulla partita di venerdì 19 aprile contro il Baskonia. Il georgiano è stato spesso il leader offensivo della Virtus Bologna e sarà chiamato ad una gara intesa lungo i 40 minuti. “Sappiamo cosa significa questa partita. Se vogliamo arrivare ai playoff questa è una partita da vincere e lo stesso vale per il Baskonia“.

“Sarà un match combattuto ma penso che siamo pronti e lo abbiamo dimostrato contro l’Efes. Dovremo scendere in campo, fare del nostro meglio e tornare a casa con una vittoria”. La Virtus Bologna sfiderà il Baskonia per un posto nei playoff, traguardo difficilmente immaginabile ad inizio stagione. La squadra allenata da Luca Banchi ha saputo reagire alle difficoltà previste dalla competizione lunga e, giocando da team unito, ha meritato la prestigiosa opportunità di giocarsi l’accesso alla postseason.

You may also like

Lascia un commento