Virtus Bologna 75-92 Barcellona
La Virtus Bologna viene sconfitta nettamente dal Barcellona, il quale mette fine alla striscia positiva dei felsinei. Mentre i catalani si avanti al Real Madrid, i bolognesi restano al 12esimo posto, appena sopra la Stessa Rossa.
Bologna perde contro il Barcellona: analisi del match
Blackout Virtus Bologna: dopo le ultime uscite, i ragazzi di Scariolo devono arrendersi dinnanzi alla squadra allenata da Jasikevicius.
Durante il primo tempo c’è stato un dominio dei blaugrana, dove Mirotic ha dominato in lungo e in largo. Nel secondo tempo i bianconeri hanno tamponato lo svantaggio con un buon quarto periodo, +36, seppur inutile.
Il trio Lundberg-Belinelli-Shengelia non è bastato a trascinare la squadra, ancora azzoppata dagli infortuni. Le assenze di Cordinier e Ojeleye sono un fattore chiave in ottica Eurolega, soprattutto perché lasciano sguarnito il reparto ali.
L’ex Celtics viaggia col 45,7% nella competizione europea, e la sua doppia-dimensione è ciò che serve per affrontare gare ostiche come questa.
Il francese invece è ottimo nei giochi rotti, il quale può prendere alla sprovvista gli avversari col suo atletismo.
La prossima gara nuovamente in casa contro il Baskonia, e sarà fondamentale portare a casa il risultato per riaccendere la speranza della qualificazione ai playoff.
Tabellini del match:
Parziali singoli: 17-22, 10-25, 12-27, 36-18
Parziali progressivi: 17-22, 27-47, 39-74, 75-92
Virtus Segafredo Bologna: Mannion 6, Belinelli 12, Pajola , Bako 8, Jaiteh 14, Lundberg 13, Shengelia 10, Hackett, Mickey 3, Weems 6, Teodosic 3, Abass
Allenatore: Scariolo
FC Barcelona: Sanli, Vesely 4, Martinez, Kalinic 9, Satoransky 1, Laprovittola 10, Abrines 16, Higgins 9, Tobey 7, Jokubaitis 13, Mirotic 17, Nnaji 6
Allenatore: Jasikevicius