Home Lega Basket A Dopo un finale thriller la Virtus Bologna batte la Germani Brescia

Dopo un finale thriller la Virtus Bologna batte la Germani Brescia

di Francesca Diana

Virtus Bologna 84-78 Germani Brescia

La Virtus Bologna vince un match tosto contro la Germani Brescia, non perdendo così ulteriore terreno sull’Olimpia Milano. La squadra allenata da Alessandro Magro ha tenuto testa ai felsinei giocando una gara di grande intensità.

Bologna batte Brescia: analisi del match

La partita è stata particolarmente equilibrata, decisa dai padroni solo alla fine.

La Virtus Bologna ha vinto una gara per niente scontata: la squadra era reduce da un doppio turno in Eurolega e con delle rotazioni, ridotte all’osso, che hanno causato non pochi problemi, soprattutto contro i lunghi bresciani. 

In attacco sono stati trascinati da Marco Belinelli, in un ottimo stato di forma. Al momento giusto si è fatto trovare pronto, convincendo Sergio Scariolo a dargli sempre più spazio. In serate come queste, con diverse assenze, è fondamentale trovare giocatori pronti.

Anche Toko Shengelia ha contribuito a portare la vittoria a Bologna, facendo una gara sia di quantità che di qualità.

Se Atene piange, Sparta non ride: coach Magro ha dovuto fare a meno di John Petrucelli, Michael Cobbins e Troy Caupin. Nonostante queste assenze, ha saputo gestire in maniera ottimala la partita, potendo contare su un buon Tai Odiase e un Aleksej Nikolic particolarmente ispirato dall’arco.

Tabellini del match:

Parziali singoli: 20-17, 19-23, 23-22, 24-16

Parziali progressivi: 20-17, 39-40, 62-62, 84-78 

Virtus Segafredo Bologna: Mannion 11, Faldini ne, Belinelli 23, Pajola 2, Bako 5, Jaiteh 4, Shengelia 18, Hackett 2, Mickey 9, Camara ne, Weems 10, Abass.

Allenatore: Scariolo

Germani Brescia: Gabriel 10, Massinburg 10, Nikolic 11, Della Valle 10, Petrucelli ne, Taylor, Odiase 17, Burns 2, Laquintana, Cournooh 5, Moss 9, Akele 4.

Allenatore: Magro

You may also like

Lascia un commento