Questa mattina, l’Hapoel Tel Aviv ha tenuto una conferenza stampa per presentare il nuovo capo allenatore, Dimitris Itoudis. Tra i presenti, ovviamente anche il presidente Ofer Yannay.
Durante l’incontro, i due sono stati interrogati sull’obiettivo della squadra di partecipare all’Eurolega il prima possibile, e sulle condizioni necessarie per accedere alla competizione.
Ma Yannay ha lasciato intendere che la prossima estate potrebbero avere luogo dei cambiamenti rivoluzionari nel panorama del basket europeo. Ha inoltre fatto una rivelazione sorprendente, accennando al fatto che l’Eurolega potrebbe non essere più l’unica opzione per le squadre che desiderano competere.
Infine, un chiarimento sulla situazione di Johnathan Motley.
Riportiamo qui di seguito le sue dichiarazioni.
L’EUROCUP – “Proveremo a vincere l’EuroCup, ma sappiamo che è una delle competizioni più difficili da conquistare. L’anno scorso eravamo avanti di 23 punti nei quarti di finale e abbiamo perso. È stato come guardare un incidente d’auto al rallentatore, senza poter fare nulla”.
L’EUROLEGA – “Credo ci sia una buona possibilità che, per la prossima estate, il basket europeo offra più opzioni rispetto all’Eurolega per le squadre che vogliono competere e investire grandi somme di denaro. Non sono sicuro che l’Eurolega resterà l’unica possibilità per noi. Voglio che ci facciamo trovare pronti per tutte le opzioni che avremo in estate, con una grande squadra, un grande allenatore e una grande tifoseria. Tutto questo ci renderà una squadra attraente per qualsiasi campionato, qualora si presentasse una competizione tra leghe. E penso che questa competizione sia ormai alle porte. Penso che tutto dipenda anche dalla struttura dell’Eurolega. Non sono sicuro che i proprietari siano contenti di vedere qualcuno come me, che vuole competere. Forse preferiscono squadre meno ambiziose”.
MOTLEY – “Johnathan Motley è una brava persona, il suo contratto è valido. Ci aspettiamo che torni presto, il suo rappresentante ci ha contattati venerdì e confidiamo nel fatto che il suo rientro sia imminente.”