Home Eurolega Jabari Parker verso il Barcellona: ecco il sostituto di Mirotic

Jabari Parker verso il Barcellona: ecco il sostituto di Mirotic

di Mattia Picchialepri

Nelle ultime settimane il movimento di mercato che ha fatto più scalpore in Europa è stato senza dubbio il passaggio di Nikola Mirotic all’Olimpia Milano. Un colpo da 100 e lode per i meneghini, che vanno ad aggiungere una superstar ad un roster già di livello. Il Barcellona, ex squadra dello spagnolo, corre ai ripari: il possibile sostituto di Mirotic può essere Jabari Parker, a riportarlo è Ramon Palomar di Sport.es.

Seconda scelta al Draft: Jabari Parker e il Barcellona

Nel corso delle ultime stagioni, sono sempre di più le stelle della NBA che cercano fortuna nel Vecchio Continente. L’ultimo esempio è quello di Kemba Walker, che ha scelto l’AS Monaco. Nella stessa franchigia ci sarà anche Mike James, anch’egli vecchia conoscenza della NBA. Dopo il passaggio di Nikola Mirotic all’Olimpia Milano, il Barcellona cerca il suo sostituto: l’ultimo nome è quello di Jabari Parker, ex veterano della lega di pallacanestro oltreoceano.

Il curriculum di Parker parla per sé: seconda scelta al Draft NBA 2014, vanta di una selezione nel miglior quintetto collegiale della nazione. Nella stagione 2016-17 mantiene 20.1 punti di media, conditi da 6.1 rimbalzi, con la maglia dei Milwaukee Bucks, squadra che ha deciso di puntare sul prodotto dei Duke Blue Devils. È vittima di ben due brutti infortuni al legamento crociato, che tolgono una parte dell’esplosività e dell’atletismo che lo avevano caratterizzato al College.

Nel corso della sua carriera NBA, ha vestito le casacche dei Bucks, Bulls, Wizards, Hawks, Kings e Celtics, mantenendo 14.1 punti, 5.5 rimbalzi e 2.0 assist di media. Jabari Parker, dunque, sarebbe un ottimo sostituto di Nikola Mirotic al Barcellona, che prosegue nella sua ricerca di ex giocatori NBA. Come riporta George Syrigos di Apex Sports, il Barca ha messo gli occhi anche su Bryn Forbes, ex San Antonio Spurs, per sostituire Cory Higgins.

You may also like

Lascia un commento