Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, colpo pazzesco: ufficiale Nikola Mirotic

Olimpia Milano, colpo pazzesco: ufficiale Nikola Mirotic

di Kevin Martorano
Mirotic in uscita dal Barcellona: su di lui l'Olimpia Milano?

L’Olimpia Milano mette a segno un colpo pazzesco di mercato, il colpo che tutti stavano aspettando: è ufficiale l’arrivo di Nikola Mirotic. Il giocatore, dopo essere stato vicinissimo all’approdo al Partizan Belgrado, ha fatto dietrofront per questioni di sicurezza personale e l’Olimpia Milano è stata lucida e brava ad approfittarne, non smettendo mai di credere a quello che è a tutti gli effetti il colpo dell’estate. La telenovela dell’estate è dunque finita, con la società milanese che si è aggiudicata le prestazioni del fenomeno montenegrino, dando vita ad un reparto lunghi profondissimo e di clamoroso livello. Il giocatore ha firmato un contratto pluriennale con la società milanese.

Olimpia Milano, con Mirotic il reparto lunghi è stellare

Con l’arrivo di Nikola Mirotic l’EA7 Emporio Armani Milano ha un reparto lunghi come probabilmente nessuno in Europa. Infatti nel reparto ali grandi troviamo giocatori del calibro di Nicolò Melli, Johannes Voigtmann (il quale ha ricevuto interesse da altre squadre di Eurolega, ma la società milanese ha risposto che non è disponibile alla sua cessione), Giampaolo Ricci e Guglielmo Caruso (centro, ma che Ettore Messina vuole far diventare ala grande), oltre che il fenomeno montenegrino Nikola Mirotic ed il nuovo arrivato Alex Poythress. Tra i centri, invece, troviamo Kyle Hines ed Ismael Kamagate, ma molto probabilmente capitan Melli verrà dirottato in posizione di centro.

L’arrivo di Nikola Mirotic rappresenta l’ennesimo sforzo di Giorgio Armani, oltre che ad un capolavoro della dirigenza milanese, che con pazienza ed abilità è riuscita a piazzare quello che è senza dubbio il colpo più importante dell’era Armani e, probabilmente, tra i più importanti di Eurolega negli ultimi 10 anni.

Per non perderti neanche una news di LBA clicca qui.

You may also like

Lascia un commento