Home Eurolega Kendrick Nunn, niente Olimpia Milano: ha firmato col Panathinaikos

Kendrick Nunn, niente Olimpia Milano: ha firmato col Panathinaikos

di Andrea Gordini
Olimpia Milano, niente Kendrick Nunn: ha firmato col Panathinaikos

KENDRICK NUNN FIRMA COL PANATHINAIKOS – Dopo un’estate piena di colpi da 90 il Panathinaikos continua anche d’autunno a fare regali a Ergin Ataman: dopo Kostas Sloukas, Juancho Hernangomez, Mathias Lessort e tanti altri ecco che arriva in Grecia anche Kendrick Nunn. L’esterno nativo di Chicago approda quindi in Europa dopo le avventure NBA con Heat, Lakers e Wizards. Niente Olimpia Milano dunque, squadra che era stata accostata al nome di Kendrick Nunn. La migliore annata del classe ’95 nella National Baketball Assosiaction è stata senza dubbio quella da rookie nella stagione 2019-2020; dove pur essendo undrafted finì nel quintetto delle migliori matricole.

Nunn però non si è mai riuscito a ripetere, a causa di infortuni e problemi di incompatibilità tecnica con i compagni di squadra: ad esempio, nella sua avventura ai Lakers è stato costretto spesso a giocar lontano dalla palla, avendo in squadra due creatori di gioco come Russell Westbrook e Lebron James. Ora il prodotto di Oakland approda in Europa e ci si augura che possa tornare ai livelli visti nel suo anno da rookie. 

Kendrick Nunn-Panathinaikos è ufficiale: come si integrerà?

Se a Los Angeles era stato costretto a giocar lontano dalla palla, la sensazione è che da questa parte dell’Atlantico Nunn sarà centro dell’attacco: pur ritrovandosi in squadra con due creatori come Vildoza e Sloukas, l’ex Wizards potrà avere molti più possessi. Difficilmente tutti e tre staranno in campo insieme e allora, magari non giocando da play puro ma come guardia realizzatrice, Nunn non sarà relegato a fare il tiratore sugli scarichi. Bisogna poi ricordare come Ergin Ataman sia riuscito a far coesistere due guardie del calibro di Micic e Larkin, talvolta mettendoli addirittura in campo assieme a Rodrigue Beaubois. Pertanto è prevedibile un impatto molto importante da parte del ultimo regalo fatto ad Ataman, che ora non ha più scuse: non si possono mancare i payoff diretti in Eurolega.

You may also like

Lascia un commento