Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, lo Zalgiris piomba su Kevin Pangos

Olimpia Milano, lo Zalgiris piomba su Kevin Pangos

di Kevin Martorano
Olimpia Milano Zalgiris

KEVIN PANGOS ZALGIRIS KAUNAS – L’avventura di Kevin Pangos all’Olimpia Milano è senza ombra di dubbio terminata già da un paio di settimane, quando il coach dei milanesi Ettore Messina ha escluso dal progetto il playmaker canadese. Di conseguenza, l’ex giocatore dello Zenit San Pietroburgo tra le altre fa gola a diverse squadre sul mercato di Eurolega: l’Olympiacos nei giorni scorsi ha fatto un tentativo per il canadese, per poi virare su Naz Mitrou-Long, ormai ex playmaker dello Zalgiris. La squadra lituana deve e vuole quindi aggiungere un giocatore nella posizione di playmaker e, a quanto si legge su BasketNews, avrebbe individuato in Pangos il giocatore giusto.

Kevin Pangos verso lo Zalgiris? La situazione

Kevin Pangos potrebbe quindi lasciare l’Olimpia Milano: le trattative tra le parti sarebbero in fase avanzata ed in caso di fumata bianca il canadese si unirebbe al team lituano a partire dal 18° round di EuroLeague. Sempre secondo quanto riporta il noto sito lituano, l’ostacolo principale sarebbe il contratto attuale di Pangos con l’Olimpia Milano, che scadrà al termine di questa stagione. Si cerca dunque l’accordo tra l’entourage del giocatore ed il club milanese. Da non sottovalutare è il fatto che la squadra lituana abbia ricevuto un buyout di 500.000 euro dall’Olympiacos per liberare Naz Mitrou-Long.

L’avventura in maglia Olimpia Milano per Kevin Pangos sembra dunque giunta al capolinea: il playmaker canadese, arrivato come un colpo stratosferico del mercato milanese, non è riuscito mai ad integrarsi al meglio nel sistema di coach Ettore Messina e non ha trovato la giusta continuità anche per via di alcuni problemi fisici.

You may also like

Lascia un commento