Mathias Lessort, centro del Panathinaikos, tramite un post sul proprio profilo X ha lanciato un duro attacco alla Stella Rossa in seguito alla sconfitta subita al Sinan Erdem. Il centro ex Partizan ha commentato senza peli sulla lingua la prestazione decisamente rivedibile offerta dalla Stella Rossa sul campo dell’Efes, invocando anche il karma, dopo aver condiviso anche un tweet del suo compagno di squadra Kevin Punter, che aveva semplicemente scritto “Very obvious”.
Perché Mathias Lessort ha attaccato la Stella Rossa?
Per capire il perché di questo duro attacco di Mathias Lessort verso la Stella Rossa di Belgrado bisogna capire cosa c’era dietro la partita disputata ieri, giovedì 11 aprile, tra i serbi e l’Anadolu Efes, terminata 100-55 in favore della squadra turca. L’Efes battendo la squadra di coach Itoudis nell’ultimo round della regular season dell’Eurolega 23/24 si è qualificato aritmeticamente ai play-in, eliminando le due squadre che le contendevano l’ultimo spot disponibile per la post season: il Partizan Belgrado e l’Olimpia Milano.
Come qualcuno di voi avrà già intuito dunque la supposizione di molte persone è che la Stella Rossa abbia “scioperato” nel match contro l’Efes, eliminando quindi appositamente gli eterni rivali del Partizan. La squadra di coach Obradovic infatti per qualificarsi al play-in avrebbe necessitato di un successo della Stella Rossa sull’Efes e di una propria vittoria sul Valencia, ma gli acerrimi nemici sportivi non hanno posto la minima resistenza al club turco, come si può evincere dal punteggio.
Vincere ad Istanbul contro l’Efes è sempre difficile per tutti, ma la supposizione che la Stella Rossa abbia perso appositamente senza opporre la minima forza è viva, ed evidentemente lo è anche per qualche giocatore. Mathias Lessort su X con un post ha attaccato con veemenza l’atteggiamento messo in campo dalla Stella Rossa scrivendo che “è ridicolo. Imbrogliare il gioco non ti servirà mai. Il karma è uno stronzo”. Lessort ha scritto ciò ritwittando un post di Kevin Punter, nel quale la guardia del Partizan aveva scritto un “Very obvious!” palesemente riferito al match tra Stella Rossa ed Efes. Un attacco duro, frutto sicuramente della rivalità che i due giocatori provano verso la Stella Rossa ma anche alimentato dalla prestazione dei serbi.