L’Olimpia Milano di coach Messina ha sbancato la Belgrade Arena per 82-80, superando la Stella Rossa a termine di una sfida all’ultimo sangue risolta grazie alla prodezza di Shields e ai liberi di LeDay e Mirotic. L’allenatore biancorosso ha poi commentato il cruciale successo dei suoi. Con questa vittoria infatti l’Olimpia piazza un importante colpo nella corsa play-in e si regala la possibilità di agguantare il sesto posto (che significherebbe qualificazione diretta ai playoff) settimana prossima a Parigi.
Stella Rossa-Olimpia Milano, le dichiarazioni di coach Messina
Andiamo dunque a vedere le parole di coach Messina, rilasciate al termine di Stella Rossa-Olimpia Milano:
“Vittoria importantissima per noi. Abbiamo giocato tre eccellenti quarti contro una squadra forte, su un campo ovviamente difficile, abbiamo costruito buoni tiri e difeso in modo efficace. Il quarto periodo è quello in cui ambedue le squadre hanno pagato l’importanza della posta in palio, sono state tutte nervose, forse anche stanche. Alla fine, abbiamo vinto con un gioco in cui siamo riusciti ad attaccare l’area con Shields e poi soprattutto ci sono stati tre stop difensivi consecutivi. Ci hanno dato la vittoria. Una settimana fa sembravamo spacciati dopo la sconfitta con il Fenerbahce.
Ora sembriamo in grado di raggiungere i playoff. La verità è che dobbiamo giocare una gara alla volta sapendo che anche le prossime tre partite sono scontri diretti contro formazioni con cui abbiamo vinto la partita precedente. Se riusciamo a raccogliere qualcosa sarà un vantaggio importante come potrebbe essere quello conquistato stasera battendo la Stella Rossa. Ovviamente, la presenza di Mirotic è stata fondamentale: un giocatore come lui, che ha voluto esserci nonostante un ematoma grosso e tanto dolore, è sempre determinante quando può andare in campo”.
Ora per Milano sarà cruciale ritrovare condizione ed energie in vista del match contro il Paris Basket, partita nella quale l’Olimpia di fatto si giocherà il sesto posto. Nel mezzo la complessa sfida contro Brescia.