Home Eurolega Olimpia Milano, sirene serbe per Melli? Ci sarebbe il Partizan

Olimpia Milano, sirene serbe per Melli? Ci sarebbe il Partizan

di Stefano Sanaldi
Partizan Belgrado Olimpia Milano Nicolò Melli

Sirene di allarme in casa Olimpia Milano: secondo quanto riportato da “Il Corriere della Sera” il Partizan starebbe preparando l’assalto a Nicolò Melli in estate. Il club serbo, come riporta il quotidiano, avrebbe messo gli occhi su Nicolò Melli per la prossima estate, come da voci che stanno girando negli ultimi giorni nell’ambiente degli agenti. Melli, ricordiamo, andrà in scadenza con l’Olimpia Milano il prossimo 30 giugno.

Olimpia Milano, per Melli offerta astronomica del Partizan

Lo sforzo da parte del Partizan sarebbe di altissimo profilo: i serbi, infatti, sarebbero disposti a mettere sul piatto un contratto da 2.5 milioni di euro netti a stagione, cifra che supera quella che Melli percepisce attualmente dall’Olimpia Milano (2 milioni).

Questa offerta elevata sarebbe resa possibile dal fatto che in Serbia non siano in vigore delle regole fiscali simili a quelle italiane, dove le società devono considerare come costo aziendale una cifra che è sostanzialmente il doppio di quanto percepisce il giocatore. Approfittando di questi margini di manovra decisamente superiori a quelli di Milano, ecco che il Partizan starebbe cercando di ingolosire Melli con un contratto faraonico.

Olimpia che, dunque, si potrebbe trovare di fronte a una vera e propria battaglia per trattenere a Milano il suo capitano, nonché uomo simbolo della società biancorossa, che poche settimane fa è divenuto il recordman di presenze in Eurolega della storia milanese

Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore: a 33 anni è lecito pensare che Melli vorrà puntare all’ultimo contratto importante della carriera e monetizzare il più possibile. Altro elemento da non sottovalutare è la presenza di coach Obradovic, con cui ha già lavorato nel biennio 2017-2019 quando i due erano al Fenerbahçe, per cui Melli andrebbe a trovare un coach che già conosce e che ha un altissimo livello di stima nei suoi confronti.

You may also like

Lascia un commento