La striscia di vittorie esterne dell’Olimpia Milano si ferma a cinque dopo la sconfitta in Grecia per mano dell’Olympiacos. La squadra di coach Georgios Bartzokas ha sfruttato il quarto periodo non brillante della squadra meneghina riuscendo a scavare il solco anche grazie a due triple di Kostas Sloukas, MVP dell’incontro insieme a Shaquielle McKissic. Decisivo per la squadra greca anche il contributo del centro Moustapha Fall e Sasha Vezenkov, i quali sono stati fondamentali sotto i tabelloni. Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Atene tra Olympiacos ed Olimpia Milano:
“È stata una partita dura per entrambe le squadre, sicuramente non bella da vedere. Quando hai 17 palle perse e l’avversario tira 36 tiri liberi contro 11. Questa combinazione può generare solo disastri. Ovviamente quando dico che non è stata una bella partita non mi riferisco a Sloukas. che nel periodo conclusivo è stato decisivo. Lui è stato il miglior giocatore in campo e ha dato la vittoria alla sua squadra con una serie di possessi in cui quando non ha segnato ha dato via un assist. Faccio i complimenti all’Olympiacos e a Coach Bartzokas per la vittoria, sicuramente meritata. Voglio infine rivolgere la mia solidarietà all’arbitro Borys Rhyzyk. Non posso neanche andare vicino ad immaginare cosa stia passando in questi momenti e posso solo esprimere la mia ammirazione per come sia riuscito lo stesso a dirigere stasera una partita di basket”.
Note positive dell’incontro sono comunque la prestazione di Dinos Mitoglu, al rientro dopo poco meno di tre mesi e l’autorevolezza di Devon Hall, fra i pochi a salvarsi in attacco per quanto riguarda la sua squadra.
I prossimi impegni per l’Olimpia Milano saranno in casa contro l’Unics Kazan (partita in bilico considerati i fatti recenti) e una nuova trasferta in Grecia stavolta contro il Panathinaikos, gare da non sottovalutare e importanti per il piazzamento nella griglia dei playoff.