fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Matteo Da Ros-Allianz Trieste: arriva il rinnovo

Matteo Da Ros-Allianz Trieste: arriva il rinnovo

di Francesco

Continuerà anche nelle prossime stagioni il rapporto Matteo Da Ros-Allianz Trieste. Infatti le due parti hanno raggiunto un intesa per la stagione 2020-2021, con opzione anche per quella successiva. Si tratta di uno dei fedelissimi di coach Eugenio Dalmasson, ormai da dieci anni alla guida della compagine triestina.

La scorsa stagione, in cui la squadra del patron Mario Ghiacci ha faticato molto, l’ala italiana ha sempre provato a dare il suo contributo alla causa, dando una grossa mano nei momenti di difficoltà della sua squadra. Classe 1989 si tratta di un buon difensore che ha tanta esperienza dalla sua parte, che aiuta molto la squadra dal punto di vista tecnico.

Probabilmente il suo difetto più grande è quello del tiro dalla lunga distanza e dei tiri liberi: infatti questa stagione ha chiuso con il 25.8% da tre punti, e il 57.9% dalla linea della carità. È però un giocatore molto importante anche dal punto di vista dello spogliatoio, in quanto può aiutare i nuovi arrivati ad ambientarsi al meglio.

Da Ros-Allianz Trieste: Le parole di Mario Ghiacci e coach Eugenio Dalmasson

Ecco le parole del patron della società triestina Mario Ghiacci riguardante il rinnovo contrattuale di Da Ros:

Matteo fa parte del nucleo di giocatori italiani che vestono i nostri colori da diversi anni e la conferma del suo contratto per la prossima stagione è legata all’importanza che l’Allianz Pallacanestro Trieste associa al “fare squadra” e al poggiare su basi solide l’innovazione e lo sviluppo. Matteo è chiamato ad avere un ruolo importante, che definirei di solidità, alla nostra squadra. Abbiamo bisogno di basi forti e strutturate in un anno così denso di incognite per tutto il movimento della pallacanestro italiana, e Matteo, in campo, sarà una di queste basi.

Queste invece le parole di coach Dalmasson:

Matteo ha vissuto da protagonista la promozione dalla A2 alla Serie A, dove poi ha dimostrato di poter essere utilissimo alla causa. Il suo rinnovo mantiene compatto il nucleo di giocatori che esprime la continuità che stiamo dando al nostro lavoro.

Altra conferma nel roster triestino dunque, visto che nei giorni scorsi era arrivato anche un altro rinnovo contrattuale.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi