Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, James Harden degli Houston Rockets “sta bene”, si sta allenando a Houston ed attende che anche il compagno di squadra Russell Westbrook possa volare a Orlando per unirsi alla squadrta nella bolla progettata dalla NBA per la ripresa della stagione.
Westbrook ha annunciato lunedì di aver contratto il coronavirus e si trova a Houston in isolamento domiciliare, il giocatore spera di ottenere presto il via libera dai medici per tornare in squadra. Ai Rockets c’è “ottimismo” sul fatto che presto i due possano essere di nuovo a disposizione di coach Mike D’Antoni.
L’assenza di James Harden ha rilanciato alcune speculazioni sulla positività al virus anche dell’MVP 2018, ma non ‘è stato alcun annuncio ufficiale. Sono 21 i nuovi casi di coronavirus tra i giocatori NBA, di cui 19 (tra cui Westbrook) esterni alla bolla di Orlando.
Charania riporta che neppure il nuovo acquisto dei Rockets Luc Richard Mbah a Moute è a Orlando, per motivi non precisati.
Via Twitter, Westbrook ha fatto sapere di stare bene e di essere in quarantena a casa, il suo obiettivo è riunirsi ai compagni di squadra una volta ottenuto il via libera dai medici. “Sto bene, sono in quarantena e non vedo l’ora di tornare dai miei compagni appena potrò, grazie a tutti per il supporto, vi prego di prendere sul serio il virus, state al sicuro e indossate la mascherina!“. l’ala Bruno Caboclo, sempre dei Rockets, ha inavvertitamente infranto la quarantena obbligatoria di 48 per i giocatori che arrivano al Walt Disney World Resort, ed ora dovrà restare in isolamento per almeno 8 giorni.
A source tells our NBA Insider @ShamsCharania that Rockets star James Harden is feeling fine, working out and may travel with Russell Westbrook to Orlando when Westbrook clears from coronavirus. pic.twitter.com/O8CsLBxGJK
— Stadium (@Stadium) July 14, 2020