Home Lega Basket ABasket mercato A Aquila Trento, Kamar Baldwin sceglie il Baskonia

Aquila Trento, Kamar Baldwin sceglie il Baskonia

di Andrea Esposito

Kamar Baldwin alla fine sceglie la Spagna, si accasa al Baskonia dove debutterà in Eurolega la prossima stagione. Il play, prodotto di Butler, ha rotto gli indugi, e dopo qualche tentennamento sul suo futuro, si era paventata all’inizio anche una (difficile) permanenza in Italia, porterà i suoi talenti in terra iberica. Il Baskonia si assicura un giocatore di estrema versatilità e visione di gioco, si stappa così il mercato della prestigiosa squadra spagnola.

Kamar Baldwin: il post-Trento sarà al Baskonia

Baldwin è stato un gran protagonista della stagione della Dolomiti Energia Trento. Grande continuità all’interno di una lunga e logorante stagione caratterizzata dal doppio impegno tra LBA e coppa europea, rendimento che è salito di livello dopo l’infortunio rimediato da Graziulis, che ha rimescolato le carte di coach Galbiati

Il playmaker di 26 anni è stato il leader tecnico ed emotivo della squadra bianconera trentina. Infatti Baldwin (185cm per 86kg) ha chiuso la sua stagione con ottime cifre: in LBA sono 13.9 i punti di media con poco più di 4 assist a partita, il tutto tirando col 35% da 3 e quasi con il 47% da 2. In EuroCup le medie sono leggermente migliori come testimoniano i 15.2 punti a partita ed i 4.5 assist distribuiti. Da non dimenticare il fatto che l’Aquila Trento ha disputato anche i playoff di LBA 2024, venendo eliminata al primo turno dall’Olimpia Milano, ma vincendo una grande Gara 1 con canestro della vittoria all’Unipol Forum proprio da parte di Kamar Baldwin.

You may also like

Lascia un commento