Home Lega Basket ABasket mercato AGeVi Napoli, è fatta per l’arrivo di Arnas Velicka

GeVi Napoli, è fatta per l’arrivo di Arnas Velicka

di Kevin Martorano
Napoli Basket nicolò dellosto

La GeVi Napoli continua a rinforzare il proprio roster, e lo fa mettendo sotto contratto il lituano Arnas Velicka. Si tratta di un playmaker di grande talento e con ancora ampi margini di miglioramento, visto che è un ragazzo di appena 21 anni.

Nell’ultima stagione Velicka ha giocato prima in Francia, allo Chalons-Reims più precisamente, e poi in Bundesliga, massimo campionato tedesco, allo Braunschweig, dove ha fatto registrare 13.2 punti e 5.6 assist di media a partita.

Dopo l’arrivo di Josh Mayo nella scorsa stagione, la squadra campana aggiunge un altro playmaker dotato di un ottimo tiro come Velicka, prospetto molto interessante che ha anche disputato la NBA Summer League con i Boston Celtics.

Arnas Velicka firma con la GeVi Napoli: le parole della società

Sono arrivate le prime parole del Presidente Federico Grassi a proposito del nuovo acquisto del club:

Velicka, giocatore di indiscusso talento, strappato alla agguerrita concorrenza di molte squadre, è stato uno degli obiettivi principali di coach Sacripanti e della società. La scelta del giovane play lituano, così come tutte le altre operazioni di mercato, è stata pienamente condivisa con coach Sacripanti, che ha individuato ed apprezzato le grandi doti del giocatore.

Inolte, a riguardo, si è espresso anche coach Pino Sacripanti:

Abbiamo completato il roster con un ragazzo molto promettente che, già lo scorso anno, ha dimostrato grande personalità. Sarà complementare a Mayo avendo caratteristiche fisiche e tecniche diverse. Credo possa essere un investimento che ci permetterà anche di aumentare la nostra reputazione internazionale visto che tanti scout seguiranno Velicka. Ora spero di avere quanto prima tutti i giocatori a disposizione in modo tale da poter iniziare questa emozionante avventura.

You may also like

Lascia un commento