Home Lega Basket A Assemblea di Lega, arrivano le decisioni sulle date dei playoff LBA

Assemblea di Lega, arrivano le decisioni sulle date dei playoff LBA

di Giacomo Zingaro
Umberto Gandini, Presidente della Lega Basket A

Nella giornata di ieri si è svolta a Bologna l’assemblea di Lega Basket che si è occupata di prendere alcuni importanti decisioni in vista del proseguo della stagione, tra cui stabilire le date dei playoff di LBA 2023. A coordinare la riunione è stato il presidente di Lega Umberto Gandini.

Assemblea di Lega – le decisioni prese e le date dei playoff LBA

Dopo una frase introduttiva nella quale il presidente di Lega Gandini si è complimentato con la Germani Brescia, recente vincitrice della Final Eight di Coppa Italia grazie al successo conquistato in finale contro la favorita Virtus Bologna, l’assemblea ha discusso dei recenti successi ottenuto dall’Italia di coach Pozzecco nelle qualificazioni mondiali contro Ucraina e Spagna.

Il presidente ha sottolineato che tali successi sono frutto della crescita ottenuta dall’intero movimento che ha portato a un miglioramento della qualità dell’intero campionato e ad un aumento del tasso di competitività. Gandini ha affermato che le regole attualmente vigenti hanno garantito ai giovani italiani più minuti in campo con conseguente crescita dal punto di vista tecnico e caratteriale. Chiuso il discorso nazionale, l’assemblea ha analizzato la bozza del nuovo accordo collettivo tra LBA e ADISP, associazione dei dirigenti sportivi.

In seguito l’assemblea di Lega ha ufficializzato le date dei play off di questa stagione che inizieranno sabato 13 maggio e si concluderanno il 25 giugno se un’italiana parteciperà alla final four di Eurolega o il 23 giugno nel caso in cui Bologna e Milano siano eliminate in precedenza.

L’assemblea, infine, ha approvato i parametri per l’ammissione e la permanenza delle squadre in vista della prossima stagione nella quale il format sarà il medesimo degli ultimi due anni.

You may also like

Lascia un commento