L’Aquila Trento continua a guardare al futuro e ha annunciato l’ingaggio del giovane Patrick Hassan, guardia classe 2007, che si unirà alla società trentina con un contratto pluriennale. Ancora una volta, Trento si dimostra sempre molto attiva sul mercato dei giovani, che trovano un ambiente ideale per continuare il loro percorso di crescita e affermarsi poi come professionisti ai massimi livelli, vedasi Matteo Spagnolo.
Aquila Trento: ecco Patrick Hassan
L’Aquila Trento ha ufficializzato l’ingaggio del giovane prospetto Patrick Hassan, guardia di 185 centimetri classe 2007. Si rimpolpa, così, la pattuglia dei giovani a disposizione di coach Paolo Galbiati, che aveva già abbracciato Denis Badalau, arrivato in Trentino dall’Olimpia Milano.
Hassan è nato a Roma, dove ha poi iniziato a muovere i suoi primi passi nella pallacanestro. Nella stagione 2020-2021, l’ultima trascorsa nella capitale italiana, Patrick raggiunge le Finali Nazionali Under 15 con il Basket Roma. Il suo talento, unito alla sua grande rapidità e l’energia difensiva, attraggono Bassano, formazione che da alcuni anni è nel gotha del settore giovanile, che decide di portarlo in Veneto.
A Bassano Hassan gioca per due stagioni e conquista il campionato italiano Under 17 proprio nella stagione appena conclusa. Senza dimenticare che Patrick Hassan è già un elemento importante delle selezioni giovanili azzurre dall’estate del 2023, Hassan è stato uno dei protagonisti della spedizione italiana che la scorsa estate ha conquistato la medaglia di argento al Mondiale di categoria. Oltre a giocare nella prima squadra di Trento, Hassan disputerà anche il campionato giovanile Under 19, sempre con la formazione trentina.