fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Christian Burns torna alla Leonessa Brescia, è ufficiale!

Christian Burns torna alla Leonessa Brescia, è ufficiale!

di Leonardo Selvatici

Dopo tre stagioni Christian Burns è pronto a tornare alla Leonessa Brescia: l’intesa è stata trovata con l’ingresso in società di Mauro Ferrari, amministratore delegato di Germani SPA e nuovo socio di maggioranza.

La squadra che lo ha lanciato verso la Nazionale ha annunciato il ritorno dell’ala forte italo-americana tra le file di coach Vincenzo Esposito. 

Nella stagione 2016-17 era arrivato alla Germani da semi sconosciuto e aveva conquistato tutti con la sua grinta e la sua energia a rimbalzo, e gli 11.4 punti conditi da 6.6 rimbalzi avevano creato l’acquolina in bocca a più di una società italiana, in primis la Pallacanestro Cantù.

In squadra con Randy Culpepper e Jaime Smith, sotto la regia di coach Marco Sodini, è esploso definitivamente con 14.3 punti e 10.2 rimbalzi, attirando le attenzioni dell’Olimpia Milano e conquistando la nazionale per l’Europeo 2017. 

A Milano è stato un biennio difficile, dove ha faticato ad entrare nelle gerarchie di coach Pianigiani prima e di Ettore Messina, ma ora i suoi 203 centimetri per 110 chili di pura energia sotto canestro saranno il nuovo bersaglio delle qualità di passaggio di Luca Vitali e del nuovo play titolare Kenny Chery. 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi