fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Openjobmetis Varese, porte girevoli in entrata e in uscita

Openjobmetis Varese, porte girevoli in entrata e in uscita

di Daniele Morbio

Si muove in maniera frenetica il mercato della Openjobmetis Varese tra entrate, uscite e conferme varie. I nomi di cui si parla oggi sono quelli di Luis ScolaMatteo TamboneIngus JakovicsDenzel Andersson. Facciamo il punto della situazione tra entrate, uscite e possibili conferme del team lombardo.

Entrate

Luis Scola è davvero ad un passo dall’Openjobmetis Varese. Il lungo argentino si dovrebbe unire al team bianco-rosso all’inizio della prossima settimana firmando un contratto 1+1, senza che il secondo anno sia una priorità.

Oltre l’imminente arrivo dell’ex giocatore di Milano, la squadra di coach Caja ha aggiunto un altro tassello al proprio roster: è stata ufficializzata in mattinata la firma di Denzel Andersson, ala svedese classe 1996. Lo scandinavo sarà alla prima stagione fuori dal suo paese, dove la stagione scorsa è stato eletto miglior difensore e miglior svedese del campionato. Secondo quanto apprendiamo dall’annuncio del club varesino, sarà un contratto annuale, con opzione per la stagione successiva. Andersson viene descritto come un atleta dinamico sia in attacco – dove spesso conclude al ferro – sia in difesa, dove ha mostrato un ottimo tempismo per le stoppate; inoltre è capace di aprire bene il campo grazie ad un buon tiro da 3 punti.

Conferme e Uscite

Per un Andersson ufficiale e uno Scola che lo sarà a breve, potrebbe invece salutare Matteo Tambone. L’Openjobmetis Varese ha offerto al giocatore romano un biennale con ingaggio spalmato, ma il classe 1994 non ha ancora dato una risposta. La società lombarda può uscire dal contratto con Tambone entro il 10 luglio, se la negoziazione non dovesse andare a buon fine. In caso di addio del 26enne romano, potrebbero crescere le possibilità di conferma del lettone Ingus Jakovics, che aspetterebbe una chiamata da Varese.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi