fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A De Longhi Treviso: vivo l’interesse per Wiggs

De Longhi Treviso: vivo l’interesse per Wiggs

di Alessandro Bisetto

La De Longhi Treviso, per completare il suo vivace mercato in entrata, sarebbe interessata a Sekou Wiggs, esterno visto la scorsa stagione a Ferrara in A2, dove ha realizzato 18.2 punti di media, conditi da 4 rimbalzi e 2.5 assist a partita. 

Sembrerebbe proprio questo l’identikit richiesto da coach Max Menetti per riempire l’ultimo slot di un roster quasi completamente rivoluzionato da parte della De Longhi in questo mercato. Wiggs, esterno americano di 193 centimetri per 83 kg, è un giocatore che non manca di atletismo e che si esalta soprattutto nella metà campo difensiva, nonostante gli ottimi numeri realizzativi della scorsa stagione, chiusa tirando con il 38 % da tre e il 50 % da due.

Le parole del ds della De Longhi Andrea Gracis, riguardo al prossimo arrivo in casa Treviso, lasciano poco spazio all’immaginazione “sarà uno straniero con buone doti fisiche e di difesa. Contiamo molto sulle motivazioni e la voglia di emergere dei ragazzi che vengono dalla A2. Tutti hanno margini di sviluppo, posso essere delle rivelazioni”, caratteristiche che, come evidenziato, si sposano alla perfezione con il profilo di Wiggs. Una scelta, quella dell’ex Ferrara, che andrebbe ad aumentare il tonnellaggio del pacchetto guardie di coach Menetti, dando maggior fisicità a un reparto che ha patito molto i duelli individuali nella scorsa stagione.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi