fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Germani Brescia-Darral Willis: ufficiale l’innesto del lungo

Germani Brescia-Darral Willis: ufficiale l’innesto del lungo

di Gabriele Ramponi

La Germani Brescia ha ufficializzato il nuovo innesto sotto canestro con la firma di Darral Willis, dopo la sempre più probabile separazione con TJ Cline, a causa dello scarso apporto che il giocatore sta fornendo alla squadra. Willis è un lungo atletico di 206 cm che può giocare come ala o come pivot. Ha appena concluso la sua terza esperienza in Europa al Monaco, dopo le precedenti parentesi a Cipro e in Russia.

Innesto importante quello di Willis che arriva in un ruolo delicato per la Leonessa Brescia e che arricchisce ulteriormente il roster a disposizione di coach Maurizio Buscaglia per raggiungere la zona tranquilla della classifica e magari togliersi qualche soddisfazione in questo girone di ritorno, navigando con vista sui play-off.

Germani Brescia-Darral Willis: la carriera del giocatore

Darrel Willis nasce il 21 gennaio 1996 a Madison, in Michigan, e si mette subito in mostra con il college di Pearl River, passando nel 2016 a Wichita State in cui rimane fino al 2018.

Nello stesso anno compie il grande salto e si trasferisce oltreoceano, più precisamente a Cipro, al Keravnos, con cui ottiene ottime medie come 14.9 punti, 9.7 rimbalzi e 19.5 di valutazione che gli valgono il titolo di MVP. Con la squadra cipriota vince anche campionato e coppa di Cipro, trascinando la propria squadra alla vittoria con una prestazione da 40 punti e 17 rimbalzi.

Questi numeri gli garantiscono una chiamata dalla Russia, al Nizhny Novgorod: chiude la sua esperienza russa con 14.6 punti e 6.6 rimbalzi in VTB, mentre alla prima apparizione in Basketball Champions League mette insieme medie da 14 punti e 7.9 rimbalzi a gara.

La terza e ultima esperienza a livello europeo, prima della chiamata della Leonessa, la disputa a Monaco, nella città del Principato gioca solo sette gare collezionando 7.1 punti e 4.1 rimbalzi di media. Mentre fa la prima comparsa in EuroCup, la seconda competizione a livello europeo, disputando 11 gare tra regular season e Top 16 viaggiando a 8.8 punti e 4.2 rimbalzi ad allacciata di scarpe.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi