Home Lega Basket ABasket mercato A Givova Scafati chiude il mercato con il pivot Daniel Akin

Givova Scafati chiude il mercato con il pivot Daniel Akin

di Alessandro Bisetto
Givova Scafatti annuncia l'ingaggio del lungo Daniel Akin

Si chiude a tutti gli effetti il mercato in entrata della Givova Scafati con l’ufficialità di Daniel Akin come nuovo lungo della compagine campana. Il pivot classe 1998 prende il posto di Amida Brimah dopo che quest’ultimo non ha superato le visite mediche di rito in sede di presentazione. Il nativo di Londra arriva in LBA dopo una lunga esperienza in NCAA tra UMBC Retrievers (2017-21), California Baptist Lancers (2021-22) e infine Utah State Aggies (2022-23). Quella campana non sarà, però, una tappa da rookie in Europa per il centro inglese, il quale ha vestito i colori di Strasburgo nella scorsa annata mettendo a referto 5.5 punti e 3.1 rimbalzi in 34 gare di Pro A. A questi numeri si aggiungono i 6 punti e 3.6 rimbalzi di media all’esordio in Basketball Champions League sempre con il club francese.

Givova Scafati presenta Daniel Akin: le parole del ds Agostinelli

A margine della presentazione di Akin arrivano le prime parole del direttore sportivo della Givova, Eugenio Agostinelli.”Con Akin aggiungiamo energia a rimbalzo ed anche nella metà campo offensiva, caratteristiche che stavamo ricercando per completare la squadra. È un giocatore che nella passata stagione ha fatto un’esperienza importante nel campionato francese ed in Basketball Champions League, dando conferma delle sue doti di grande agonista in campo. Quest’anno è chiamato ad un ruolo di maggiore responsabilità, e siamo certi che sarà in grado di fare un ulteriore passo in avanti nel suo percorso di crescita”.

Queste, invece, le prime dichiarazioni del centro 26enne. “Sono felice e onorato di essere stato chiamato da un team importante come la Givova Scafati. Non vedo l’ora di essere coinvolto al 100% nell’organizzazione di squadra ed arrivare in una città di cui in tanti mi hanno detto un gran bene. Non vedo l’ora di incontrare tutti, vedere i tifosi e vincere quante più partite possibili”.

You may also like

Lascia un commento