Home Lega Basket ABasket mercato A JD Notae pronto al salto in LBA?

JD Notae pronto al salto in LBA?

di Andrea Esposito

JD Notae, uno degli uomini copertina della Trapani schiaccia sassi, è al centro del mercato: lo vedremo in LBA la prossima stagione? Sulla combo guard classe 1998 è forte la Pallacanestro Cantù di coach Brienza. I canturini hanno individuato nel funambolico talento nativo di Covington il profilo adatto per guidare la squadra verso l’obiettivo promozione in massima serie. Cantù sta provando a fare le cose come si deve, ma il diretto interessato non sembra molto allettato all’idea di restare in A2: la passata stagione 17.5 punti di media per Notae, ai quali vanno aggiunti anche 4.6 rimbalzi e 3 assist.

JD Notae vorrebbe cimentarsi con la massima serie

Questo discorso può strizzare l’occhio a qualche squadra in LBA che potrebbe essere interessata ad un profilo simile a JD Notae. Stando a quanto riportato da Sportando, un team di massima serie sensibile a queste sirene potrebbe essere la GeVi Napoli Basket di coach Igor Milicic. I partenopei, sin qui, hanno potenziato il parco italiani con le aggiunte di Totè, Woldetensae e Treier che si agguingono a De Nicolao. Ufficializzati anche Zach Copeland e Deane Williams.

Al momento tra Napoli e Notae non c’è trattativa, ma la GeVi dovrebbe sbloccare il proprio mercato in entrata nelle prossime settimane con l’obiettivo di mettere mano al quintetto titolare. Di sicuro un talento offensivo come JD Notae potrebbe infiammare un pubblico caldo e passionale come Napoli, non dimenticandosi che per l’ex Trapani ha giocato anche in Grecia con l’Aric BC (15 punti abbondanti a partita).

You may also like

Lascia un commento