Kyzlink, accordo con l’Happy Casa Brindisi – L’inizio della stagione della Lega Basket Serie A 2023/24 si avvicina sempre di più e le squadre stanno cercando di sistemare le ultime pedine del loro roster. Una di queste è la Happy Casa Brindisi che dopo aver rivoluzionato la panchina e anche parte della dirigenza, oltre al parco giocatori, è pronta a ripartire. È ufficiale il nuovo acquisto, si tratta della guardia ceca Tomas Kyzlink, che firma un contratto di due mesi con la squadra pugliese che ha l’opzione per estendere il contratto fino a fine stagione. Il classe ’88 è una vecchia conoscenza del nostro campionato avendo già vestito le maglie della Reyer Venezia, con cui ha vinto il campionato nel 2018/19, della Virtus Roma e con Reggio Emilia dove ha fatto il suo record di punti, 24.
Brindisi, le parole del GM Marino su Kyzlink
Il nuovo giocatore della Happy Casa Brindisi, Tomas Kyzlink, nelle ultime due stagioni ha vestito la magia del Bamberg in Germania e del Limoges in Francia. Con questi ultimi ha disputato anche la Basketball Champions League viaggiando a 7 punti di media tirando con il 50% dal campo. Ha anche giocato con la canotta della propria nazionale prendendo parte alle qualificazione per la Coppa del Mondo realizzando 24 punti contro la Francia.
Sul nuovo innesto si è espresso il General Manager della squadra pugliese Tullio Marino: “L’accordo trovato in poche ore con Tomas è il chiaro segnale che questa società non vuole lasciare nulla al caso. Verificate le condizioni fisiche di Sneed, abbiamo voluto intervenire nel più breve tempo possibile per assicurarci il miglior profilo sul mercato. L’ennesimo sforzo extra-ordinario per poter garantire l’inserimento di un giocatore importante nelle rotazioni di squadra”.
Il giocatore arriverà a Brindisi nelle prossime ore per unirsi al gruppo ma non potrà giocare nel Qualification Round BCL perché è scaduto il termine per l’inserimento nelle liste ufficiali.