Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato LBA, Reggio Emilia: Hervey risolve e vola a Holon

Mercato LBA, Reggio Emilia: Hervey risolve e vola a Holon

di Stefano Sanaldi
Reggio Emilia vince contro Cremona, sugli scudi Hervey

Era solo una questione di tempo prima che arrivasse anche la risoluzione del contratto di Kevin Hervey con Reggio Emilia. Come ormai era stato dichiarato dalla stessa società, l’ala americana non rientrava più nei piani tecnici societari e serviva solo trovare una sistemazione all’ex Virtus per poi terminare ufficialmente il rapporto in essere.

Reggio Emilia-Kevin Hervey: perché è finita?

Costatato che da parte dei club italiani non ci sia stato alcun interesse per Kevin Hervey, nonostante ci siano diverse formazioni in cerca di rinforzi, il futuro dell’ormai ex Reggio Emilia non poteva che essere all’estero. A far da deterrente il contratto che la società biancorossa ha fatto sottoscrivere all’ala statunitense in estate: i 200 mila euro pattuiti, infatti, hanno rappresentato un ostacolo difficile da sormontare per le squadre potenzialmente interessate, limitando così le opzioni all’interno del panorama nazionale.

Di fatti è arrivato l’annuncio del trasferimento di Hervey alla formazione israeliana dell’Hapoel Holon sino al termine della stagione in corso, dopo l’ufficialità della risoluzione con Reggio Emilia. Reggio che è stata ben felice di chiudere il rapporto con Hervey, così da liberare delle risorse da investire sul mercato alla ricerca di un sostituto.

A questo proposito, stando a quanto riportato dalla Gazzetta di Reggio, la volontà societaria sarebbe quella di optare per una soluzione italiana, che renderebbe il trasferimento molto più facile non richiedendo rilascio di visti o occupazione di slot per giocatori extracomunitari. La sensazione, però, è che nessuna ipotesi sarà scartata a priori e la ricerca del sostituto di Hervey potrebbe terminare solo dopo la pausa di febbraio.

Una scelta non semplice, visto che Hervey, a livello tecnico, è indiscutibile: 15.7 punti e 5.5 rimbalzi di media in 29 minuti sono dati di tutto rispetto, difficili da reperire altrove.

You may also like

Lascia un commento