Manca sempre meno all’inizio della stagione 2025-2026 targata LBA. Il primo appuntamento è fissato per sabato 27 settembre, data delle semifinali della Frecciarossa Supercoppa 2025 che vedranno protagoniste Germani Brescia, Aquila Trento, Virtus Olidata Bologna e Olimpia Milano, che hanno annunciato in questi minuti Leonardo Toté. L’ex giocatore di Pesaro dovrebbe essere l’ultimo colpo della sessione di mercato estiva e aveva raggiunto l’accordo con i meneghini già negli scorsi mesi.
Olimpia Milano, Toté si presenta: “Felice di far parte di un club così prestigioso”
L’Olimpia Milano, impegnata nella due giorni di Supercoppa, aggiunge un altro lungo alla sua rotazione. “Sono felice, orgoglioso, onorato di far parte di un club così prestigioso e titolato come l’Olimpia Milano, con la sua tradizione”, ha dichiarato l’ex Napoli Basket nelle sue prime parole da giocatore biancorosso. “Per me è un sogno che si avvera. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i nuovi compagni, il coaching staff e giocare finalmente davanti ai tifosi dell’Olimpia Milano”.
La squadra allenata da Ettore Messina si presenta ai nastri di partenza con una rotazione abbastanza folta tra i lunghi. Se Josh Nebo e Vlatko Cancar vengono da problemi fisici che hanno condizionato il loro rendimento nelle ultime stagioni, Bryant Dunston, Devin Booker, Zach LeDay, Ousmane Diop e lo stesso Leonardo Toté assicurano esperienza, solidità e concretezza sotto canestro. Il primo test sarà contro la Virtus Olidata Bologna e sarà molto interessante capire anche le prime scelte del coaching staff anche per quanto riguarda la questione turnover.

