Home Lega Basket ABasket mercato A Prime conferme in casa Trento: Mattia Udom rinnova con le Aquile

Prime conferme in casa Trento: Mattia Udom rinnova con le Aquile

di Mattia Picchialepri
Aquila Trento logo

Il mercato LBA inizia ad accendersi, con il mese di luglio che da il via alle trattative più incandescenti. Oltre ai nuovi arrivi, i club iniziano a riconfermare i tasselli chiave. Anche l’Aquila Trento parte con le conferme: Mattia Udom vestirà ancora la casacca bianconera nella prossima stagione. L’ala sarà alla corte del nuovo coach Paolo Galbiati, dopo l’ottima stagione disputata quest’anno sotto la precedente guida di Lele Molin.

Muscoli e intensità: Udom ancora a Trento

Il campionato LBA 2022-2023 ha regalato un finale di stagione incandescente: la finale scudetto tra Virtus Bologna e Olimpia Milano è stato l’emblema di un campionato indeciso fino all’ultimo. I meneghini hanno avuto la meglio in Gara 7. Tra le squadre che hanno compiuto un gran percorso c’è sicuramente l’Aquila Basket Trento, che ha strappato un posto per i playoff dopo un grande cammino in regular season. I bianconeri sono stati eliminati dalla Bertram Tortona, in una serie molto combattuta.

Ora, Trento cerca di riconfermare le pedine più importanti: nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Mattia Udom. L’ala classe 1993 sarà ancora con i bianconeri, dopo una buona prima stagione in Trentino da 5.3 punti di media in 53 presenze tra campionato, EuroCup e Coppa Italia. Il cestista italiano, prodotto del settore giovanile della Mens Sana Siena, ha vestito moltissime casacche in giro per l’Italia, tra cui la Fortitudo Agrigento, la Pallacanestro Biella, la Scaligera Verona e l’Happy Casa Brindisi.

È arrivato anche il comunicato ufficiale dell’Aquila Basket Trento, sul rinnovo di Udom: “Esperienza, forza, carattere: anche il prossimo anno potremo contare sulle qualità e sui muscoli di Mattia Udom!”. Ora Trento si metterà al lavoro per riconfermare altre pedine fondamentali per tentare un nuovo cammino come quello dell’annata appena trascorsa. L’obiettivo sarà sicuramente quello di ripetersi, con la voglia di andare oltre all’interno dei playoff.

You may also like

Lascia un commento