Home Lega Basket ABasket mercato A Scafati rinforza il reparto esterni: in arrivo Gerry Blakes

Scafati rinforza il reparto esterni: in arrivo Gerry Blakes

di Mattia Picchialepri
Scafati Gerry Blakes

L’atmosfera è tesa in casa Scafati mentre il mistero attorno alla partenza di David Logan ha trovato una soluzione: il giocatore, tramite il suo agente, ha annunciato il ritiro. La società campana, che ha dovuto anche fare i conti con l’infortunio muscolare di Janis Strelnieks, ha preferito tutelarsi, andando a pescare dal mercato. A Scafati è in arrivo Gerry Blakes, in uscita da Pistoia. A riportarlo è Pianeta Basket TV.

Tiro e tanta intensità: Scafati si affida a Gerry Blakes

Nuovo volto per Scafati, che soccombe agli infortuni e al ritiro di Logan con l’arrivo di Gerry Blakes. Con due settimane di attesa prima della pausa e due incontri impegnativi contro Pesaro e Virtus Bologna all’orizzonte, la società gialloblù ha deciso di agire per proteggere la propria posizione in classifica. Attualmente al settimo posto, la squadra di coach Boniciolli non vuole assolutamente perdere il treno playoff.

Blakes si presenta come un rinforzo prezioso per Scafati: nonostante non abbia avuto troppo tempo per mettersi in mostra, in questa stagione a Pistoia è stato molto prezioso, soprattutto per garantire una rotazione stabile e tanta intensità dalla panchina. Con una media di 6.2 punti e 1.9 rimbalzi per partita, il suo contributo potrebbe essere fondamentale per stabilizzare il gioco della squadra di coach Boniciolli.

Nel corso della sua carriera, Blakes conta nel proprio palmares un campionato svedese, con la maglia dei Norrköping Dolphins. Il prodotto di Arizona State University ha vestito tante casacche in giro per l’Europa, come lo Strasburgo e lo Cholet in Francia, l’Oldenburg in Germania e la Pallacanestro Cantù in Italia.

You may also like

Lascia un commento