Home Lega Basket AGivova Scafati Scafati, David Logan torna in USA senza permesso: è rottura?

Scafati, David Logan torna in USA senza permesso: è rottura?

di Stefano Sanaldi

La serenità ritrovata a Scafati è durata pochissimo visto il caos scatenato dal ritorno negli Stati Uniti di David Logan. Nemmeno il tempo di festeggiare il ritorno al successo, che subito c’è una questione spinosa da risolvere.

Stando al comunicato rilasciato da Scafati sul suo sito ufficiale, “David Logan senza alcuna richiesta e preventivo assenso da parte della società, ha fatto rientro negli Stati Uniti d’America, nella giornata di lunedì 29 gennaio. In prossimità della partenza, ha lasciato solo un messaggio WhatsApp al general manager e al direttore sportivo, con cui ha comunicato tale suo intendimento.

Scafati: è rottura con David Logan?

Il club ha immediatamente minacciato di agire per vie legali “in attesa di valide motivazioni in merito, la società si riserva comunque di adottare ogni necessario provvedimento, a tutela della propria immagine e nel rispetto degli obblighi contrattuali previsti” forte dell’accordo fino al 30 giungo sottoscritto da David Logan in estate.

Un colpo pesante per la squadra, costretta ora a dover fare il pugno duro nei confronti della sua stella che nelle ultime annate ha incantato il PalaMangano (e non solo) a suon di prestazioni superlative, come l’indimenticabile quarto periodo contro Brescia nell’ultima gara dello scorso campionato, che regalò a Scafati la salvezza.

David Logan, che già in estate aveva pensato di chiudere la carriera, salvo poi decidere di regalarsi una sorta di Last Dance, continuando a produrre numeri interessanti. Non tutti a 41 anni viaggiano 11.4 punti e 2.2 assist di media con il 40% da oltre l’arco.

Dopo questo episodio, se Scafati procederà alla risoluzione del contratto, il nostro campionato perderebbe uno dei migliori americani transitati nel nostro Paese nell’ultimo decennio. Un giocatore capace di entusiasmare piazze importanti, come Sassari, Treviso e la stessa Scafati.

You may also like

Lascia un commento