Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Ben Simmons, rientro con quasi tripla doppia: “Che impatto il suo”

Ben Simmons, rientro con quasi tripla doppia: “Che impatto il suo”

di Michele Gibin
ben simmons rientro

I Brooklyn Nets hanno vinto una partita, cosa di per sé abbastanza rara di questi tempi, e Ben Simmons ha sfiorato la tripla doppia al suo rientro dopo oltre due mesi di stop per problemi alla schiena.

I Nets hanno schiantato gli Utah Jazz al Barclays Center per 147-114, per Simmons una prova da 10 punti con 11 assist e 8 rimbalzi senza errori al tiro in 18 minuti dalla panchina, Brooklyn ha segnato 21 triple su 45 tentativi con 33 punti di Mikal Bridges e 25 di Cam Thomas. Per Ben Simmons anche una stoppata e un recupero difensivo, e cosa più importante, un impatto concreto sulla partita.

L’ex Sixers mancava da 38 partite, un’enormità, contro Utah ha chiuso con +27 di plus\minus e per i Nets si tratta appena della quinta vittoria nelle ultime 17 partite. Simmons ha collezionato 6 assist solo nel primo quarto di gioco e alzato i ritmi per Brooklyn in attacco.

Io voglio sempre spingere il gioco, non penso che le altre squadre siano pronte a giocare contro una squadra che vuol correre sempre. Così si generano mismatch che puoi sfruttare in attacco. Oggi abbiamo vinto per cui si, è stato un buon rientro per me. Conta solo questo“, ha detto Simmons dopo la partita.

Coach Jacque Vaughn ha parlato di “partita davvero impressionante” al rientro per Ben Simmons, “ha reso la vita più facile a diversi altri giocatori in campo, oggi. Guardiamo alla qualità dei tiri e ai punti in contropiede, ai tanti tiri non contestati e al ritmo di gioco. Simmons ha tanto merito in questo“.

You may also like

Lascia un commento